29 Marzo 2015
di Officina del talento
Condividi su:
29 Marzo 2015

X Factor, un grande ritorno in giuria: ARISA o MARA MAIONCHI?

Luca Tommassini anticipa un possibile grande ritorno nella giuria di X Factor e noi lanciamo delle ipotesi. Sarà una fra Arisa e Mara Maionchi?

Condividi su:

Mentre la presunta presenza di Tiziano Ferro come giudice nella nona edizione di X Factor trova ancora spazio nel web, nonostante sia stata smentita da fonte informata, si continua a parlare del talent di Sky Uno per la giuria.

Ricapitolando: Mika e Victoria Cabello sarebbero in partenza, per motivi diversi. La popstar anglo-libanese è impegnata nella scrittura del nuovo album con conseguente tour internazionale, mentre la conduttrice, attesa da diversi anni dietro il bancone, avrebbe fallito l’occasione non convincendo né gli autori né il pubblico.

Due posti invece sarebbero “salvi”, quelli di Fedez, intenzionato a trovare nuovi talenti (da portare magari nella sua etichetta come già accaduto con Lorenzo Fragola e Madh) e di Morgan, che negli anni ha sempre smentito coi fatti i suoi continui annunci d’abbandono.

Dai social di Luca Tommassini, già impegnato nelle prime riunioni di redazione per la prossima edizione attesa in autunno, sembra trapelare una notizia che farebbe felici molti storici telespettatori del programma: il ritorno di un personaggio chiave della storia dell’edizione italiana di X Factor.

Le nostre ipotesi sono due e vedono protagoniste Arisa e Mara Maionchi.

La prima ha debuttato nella quinta edizione nella categoria Over 25 che ha lanciato Antonella Lo Coco, per poi bissare nella sesta edizione con i Gruppi Vocali di cui hanno fatto parte Le Donatella e i Fréres Chaos. Tanti però ricordano la sfuriata con Simona Ventura contro la quale pronunciò l’ormai famosa frase “Sei falsa Simona, ca**o!“.

A quanto si apprende fu la stessa Rosalba Pippa a lasciare il programma per poi pentirsi in un secondo momento. Non una volta, infatti, la cantante ha confermato la volontà di tornare al timone di una categoria, sogno per ora non realizzatosi.

D’altro canto v’è Mara, senza dubbio un giudice storico, presente dalla prima alla quarta edizione, tutte targate Rai, e tornata a casa lo scorso anno in veste conduttrice dell’Extra Factor.

La produttrice dopo X Factor ha portato la sua verve in altri due talent, Io Canto e Amici, per poi fermarsi desiderosa di una pausa. La nona edizione la vedrà tornare in campo? Lo spettacolo ne gioverebbe, questo è certo!