10 Novembre 2016
Condividi su:
10 Novembre 2016

X FACTOR 10: il terzo live all’insegna degli ospiti internazionali ROBBIE WILLIAMS e SHAWN MENDES. L’Eliminato è…

Terza puntata dei live di X Factor 10 con due ospiti internazionali molto attesi: Robbie Williams e Shawn Mendes. Ma chi sarà eliminato?

x factor 10
Condividi su:

Va in onda la terza puntata dei live di X Factor 10, una puntata che sta facendo parlare sopratutto per la presenza di due grandi ospiti internazionali: Robbie Williams e il giovane Shawn Mendes.
Dopo l’eliminazione di un concorrente della squadra di Arisa e di uno della squadra di Alvaro Soler, tutto è pronto per una nuova puntata dello show e per la terza eliminazione.

Il live inizia subito con l”esibizione di Robbie Williams per una puntata dedicata alle “Generation icon”.

Comincia la gara con Gaia che canta un brano di Janis Joplin, Piece of my heart. Arrivano i giudizi e Agnelli trova l’esibizione straordinaria anche se ha sentito la mancanza della disperazione dell’originale. Anche Arisa e Soler sono conquistati dalla ragazza.

Tocca alla squadra di Agnelli che ha assegnato un brano di David Bowie a Silva Fortes ma in una versione in portoghese di Life on mars. Arisa e Soler sono conquistati dall’esibizione mentre Fedez non ha gradito la scelta in portoghese. Agnelli replica tra l’ironico e il piccato… “…ce l’ho culturalmente più lungo io…“.

Arisa assegna Perfect illusion di Lady Gaga a Fem. Il ragazzo durante la settimana ha risentito parecchio per le critiche della scorsa settimana da parte di Agnelli. Fedez non è rimasto molto colpito dalla performance mentre Agnelli gli fa i complimenti per i miglioramenti.

Tocca ai Daiana lou a cui Soler assegna un brano di Miley Cirus, Wreckin ball. Il duo ne realizza una versione da pelle d’oca. Fedez trova strordinaria la capacità di portare le canzoni nel loro mondo.

Ultimo concorrente della prima manche è Eva Pevarello che canta un Mash up tra Iggy pop e Amy Winehouse. la ragazza convince  Arisa e Fedez ma non Soler.

Arriva il momento dell’ospite internazionale, il giovanissimo Shawn Mendes che canta Mercy e lo fa così bene che ci viene da chiederci perché in Italia non abbiamo giovani artisti del livello suo o di Justin Bieber.

A finire a ballottaggio della prima manche è Silva Fortes.

La seconda manche inizia con l’esibizione dei Soul system che ottengono una standing ovation. Fedez li trova bravissimi. Agnelli afferma che per lui sono già pronti per il mercato discografico.

Tocca a Caterina con un brano molto difficile, Everybody hurts. Sia Agnelli che Arisa vorrebbero sentirla cimentarsi in un altro genere e con un altro sound.

Per Loomy Arisa ha scelto Anima fragile un brano a cui il ragazzo è molto legato e che gli ricorda un momento particolare con sua nonna. Il ragazzo convince tutti i giudici.

Tocca ad Andrea Biagioni della squadra di Agneli con una versione chitarra e voce di Black or White di Michael Jackson. Fedez non è convinto della scelta dei brani assegnati al ragazzo.

Ultima cantante in gara è della squadra di Fedez…. Roshelle che nemmeno questa settimana è contenta del brano assegnatole. Agnelli si è molto annoiato durante l’esibizione mentre Arisa le consiglia di imporsi col suo giudice.
Cattelan comunica che settimana prossima ci sarà una doppia eliminazione.

Torna ad esibirsi sul palco Robbie Williams. Dopo la sua esibizione è il momento di scoprire chi andrà al ballottaggio con Silva Fortes… il nome a sorpresa è quello di Loomy. Il pubblico in sala fischia vigorosamente.

Per la sfida finale Silva canta A Change is gonna come mentre Loomy risponde con Formidable di Stromae in una versione con l’aggiunta di alcune sue barre inedite in italiano.

Manuel Agnelli elimina Loomy, mentre Arisa ovviamente elimina Silva. Tocca a Fedez che afferma che stasera Loomy non merita il ballottaggio… sceglie di eliminare Silva Fortes. Tutto sta ora nelle mani di Alvaro Soler che sarà decisivo… Alvaro trova la voce di Silva pazzesca, d’altro canto Loomy lo ha sorpreso in ogni puntata… Per questo elimina Silva Fortes. La ragazza è la prima eliminata della squadra di Manuel Agnelli.