23 Maggio 2018
di Caporedattore
Condividi su:
23 Maggio 2018

Vasco Non Stop Live: la nuova era di Vasco Rossi sta per cominciare

Manca poco alla data zero del Vasco Non Stop Live, il primo passo del dopo Modena Park, l'evento che ha fatto la storia del rock italiano.

Condividi su:

Il Modena Park non è finito il 1° luglio.

Il più grande raduno rock della musica italiana ha lasciato il segno.

Vasco, quel giorno, ha chiuso un ciclo: i suoi primi 40 anni di palco. Ora è pronto ad entrare in una dimensione nuova della sua carriera, sempre pronto a mettersi in gioco e sperimentare.

Da quest’anno sarà Vasco Non Stop e il Blasco ripartirà dalle sue canzoni che fanno da ponte tra più generazioni. Ripartirà dalla sua dimensione ideale, gli stadi italiani: Torino, Padova, Roma, Bari e Messina oltre alla data zero di Livigno.

Due ore e mezza di musica per uno spettacolo che rotola giù perfettamente e 30 canzoni che al popolo di Vasco Rossi non bastano mai.

Si partirà con una botta di adrenalina, Cosa succede in città, brano del 1985 ma ancora molto attuale. Sarà rivisitato in chiave metal industrial, così come Fegato spappolato, altra canzone del repertorio anni ’80, omaggio e citazione di Enter sandman dei Metallica.

Arriveranno Adesso che tocca a me, Stupido Hotel e 3 medley: Rock (con il mashup di Delusa), Elettro-Dance e Acustico.

Sul palco con lui ci sarà Beatrice Antolini, polistrumenstista che suona percussioni, chitarra, basso e pianoforte e sa anche cantare.

I musicisti che mi seguono dal vivo sono sempre tra i migliori nel loro “ruolo” proprio come in una squadra di calcio sono perfettamente affiatati e nel tempo hanno sviluppato quel suono perfetto e compatto che certamente non ha eguali nel mondo. Quando registriamo i concerti dal vivo suonano già perfetti come in un disco.
Quest’anno Con l’aiuto, l’entusiasmo e l’energia di Vince Pàstano e lo spirito di Guido Elmi dentro al cuore, sto mettendo a punto la scaletta perfetta per il VascoNonStop Live 2018.
Stanno nascendo cose interessanti, c’è la voglia di sperimentare, le canzoni su cui lavorare sono tante e sono pronto a scommettere che anche i più scettici si divertiranno … d’altra parte è sempre stato così, il vecchio fan magari fa fatica ad accettare i cambiamenti sulla carta, per cambiare immediatamente idea quando li vive. Il bello è rischiarli sul palco, una scommessa ogni volta, e poi vedere l’effetto che fa…

A proposito di prove e musicisti, alle prime date del tour sarà assente per motivi di salute Claudio Golinelli detto “Il Gallo”, come riportano Vasco e il suo staff in una nota sui social:

“Il Gallo si e’ divertito talmente tanto durante le prove a Rimini che e’ finito all’ospedale…..mi auguro che si riprenda al piu’ presto possibile”. (V.R)

Lignano, 22 maggio
Ricovero urgente per il Gallo

Durante le prove del VascoNonStop a Lignano, il Gallo
(Claudio Golinelli) e’ stato colpito da un
improvviso malore e da ieri e’ ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale
di Udine. Il bassista, pertanto, non potra’ sicuramente essere presente sul palco per le prime date del tour.

Tania Sachs

La band sarà così composta (in attesa di conoscere il nuovo bassista):

Basso Claudio Golinelli, Il Gallo
Batteria Matt Laug
Chitarra Stef Burns
Chitarra Vince Pàstano
Tastiere Alberto Rocchetti
Tastiere, Tromba Frank Nemola
Cori, Percussioni, Pianoforte, Chitarra … Beatrice Antolini.

Ecco le date dell’estate 2018.

VASCO NON STOP LIVE 2018 – CALENDARIO TOUR

27 maggio Stadio Comunale G. Teghil, Lignano Sabbiadoro
1 e 2 giugno stadio Olimpico di Torino
6 e 7 giugno Stadio Euganeo di Padova
11 e 12 Stadio Olimpico di Roma
16 e 17 Stadio San Nicola di Bari
21 giugno Stadio San Filippo di Messina

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

[amazon_link asins=’B01LTHOLYS,B071LP8P4P,B077DN5Y5H,B071YX2K44,B000JLQSUG,B0758F7BK2,8804679565′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aa775794-5e07-11e8-b292-f990f95c5737′]