18 Settembre 2018
Condividi su:
18 Settembre 2018

Valerio Scanu festeggia i suoi primi dieci anni di carriera con “DIECI”

Quest'anno Valerio Scanu festeggerà dieci anni di carriera discografica con un disco in uscita il prossimo 5 ottobre, "DIECI"

Valerio Scanu
Condividi su:

Valerio Scanu quest’anno festeggerà, proprio come Alessandra Amoroso (con cui condivise la stessa edizione di Amici di Maria De Filippi) 10 anni di carriera e, per l’occasione, pubblicherà il suo nuovo disco di inediti a cui ha lavorato con Kikko Palmosi alla produzione e con la supervisione del Maestro Peppe Vessicchio.

Casualità della sorte anche questo album si chiamerà DIECI come quello dell’Amoroso (ma in questo caso scritto con le lettere anziché in numeri) e uscirà in tutti i negozi di dischi e nei digital store lo stesso giorno, il 5 ottobre.

In realtà la carriera di Valerio è ben più lunga avendo iniziato a muovere i primi passi nella musica fin da piccolo partecipando anche a Bravo, Bravissimo con Mike Bongiorno. Questo disco però vuole festeggiare i 10 anni dell’artista a livello discografico, anni iniziati subito dopo il secondo posto nel talent show più famoso d’Italia.

DIECI viene descritto come un album che parla d’amore nelle sue tante forme, nei suoi mille volti, un sentimento con così tante sfaccettature che la fantasia umana non può bastare a immaginarle tutte. L’amore non è soltanto il sentimento che ci lega ad un’altra persona, ma qualcosa di più. E´l’attitudine da cui scaturisce la nostra stessa visione del mondo… Valerio Scanu lo introduce così:

In questo album, ho voluto affidarmi completamente a giovani e grandi autori. Volevo fare la mia musica ma con il loro punto di vista, ho preannunciato semplicemente che sarebbe stato l’album per i miei dieci anni di carriera. Desideravo si sentissero liberi di esprimersi e raccontarmi, senza vincoli, congetture, stereotipi o accordi editoriali.

Ho sempre fatto il tifo per la serietà, per l’umiltà, per l’impegno, per il talento, per la musica di qualità“.

Nel frattempo l’artista è al lavoro sull’appuntamento annuale, ormai diventato un cult tra i suoi fan e non solo, del concerto di Natale, A Christmas Carol, fissato per sabato 15 dicembre alle ore 21 all’Auditorio Parco della Musica di Roma di cui, nei prossimi giorni, verrà annunciato il cast.

Valerio è reduce dalla pubblicazione di due singoli negli scorsi mesi, Ed Io e Capovolgo il mondo.

 

Foto di Fabrizio Cestari