21 Dicembre 2021
Condividi su:
21 Dicembre 2021

Una.Nessuna.Centomila: donati 200.000 euro a CADMI, Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate

Il grande live tutto al femminile si svolgerà a giugno del 2022 ma le 7 artiste stanno già destinando importanti donazioni

Una.Nessuna.Centomila
Condividi su:

Il grande concerto tutto al femminile e a favore della lotta contro la violenza sulle donne con Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini, Una.Nessuna.Centomila, è stato spostato all’11 giugno 2022 ma il progetto solidale che lo tiene in piedi è in pieno movimento.

Una.Nessuna.Centomila ha comunicato infatti il suo sostegno, con una donazione di 200.000 euro, a favore del centro antiviolenza “CASA DI ACCOGLIENZA DELLE DONNE MALTRATTATE (CADMI)“, per dare un concreto ed importante aiuto a tutte le donne con un vissuto legato alla violenza.

CADMI è la prima casa per donne maltrattate, Centro Antiviolenza, nato in Italia, nel 1986. Da allora rappresenta il punto di riferimento per tutte le donne che subiscono violenza, sia essa fisica, psicologica, sessuale, economica o stalking.

Nel corso degli anni, il lavoro di CADMI ha messo in luce, analizzato e affrontato il fenomeno della violenza contro le donne. Le donne affiancate nei loro percorsi di uscita dalla violenza sono state più d 30.000.

A questi sono seguiti interventi e progetti per cambiare la vita delle donne e affrontare la violenza nelle relazioni private e sociali. La CASA DI ACCOGLIENZA DELLE DONNE MALTRATTATE è socia fondatrice della Rete nazionale antiviolenza D.i.Re, Donne in Rete contro la violenza.

Una.Nessuna.Centomila il concerto

Una.Nessuna.Centomila.Il Concerto, prodotto e organizzato da Friends&Partners e Riservarossa, è il più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere e si terrà sabato 11 GIUGNO 2022 alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), con la capienza di 103.195 spettatori.

Uno spettacolo che nasce per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le donne che vivono in situazioni di disagio a causa della violenza.

I proventi del concerto verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di fornire un supporto solido e duraturo alle vittime e garantire e assicurare la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate.

Gli utilizzi di tutte le risorse economiche raccolte nell’ambito di “UNA.NESSUNA.CENTOMILA.Il Concerto” verranno rendicontati e comunicati nella totale trasparenza.

Maggiori info su “UNA.NESSUNA.CENTOMILA.Il Concerto” qui. Per informazioni e per sostenere CADMI potete vistare il loro sito qui.