11 Gennaio 2021
Condividi su:
11 Gennaio 2021

AMI Scoop: Ultimo pronto ad un nuovo cambiamento…verso una Major discografica

Dopo il cambio etichetta e management della scorsa estate, in arrivo nuovi cambiamenti per il cantautore dei record

Condividi su:

Ultimo pronto ad sorprendente cambio di casa discografica? Secondo i rumors che girano nell’ambiente discografico sembrerebbe proprio di sì.

Il cantautore aveva abbandonato lo scorso mese di luglio la Honiro (vedi qui), etichetta discografica di Roma che lo aveva scoperto e lanciato pubblicando con Believe i suoi primi tre dischi multi platino (Pianeti, Peter Pan e Colpa delle favole), e di conseguenza il suo vecchio management a favore di Max Brigante.

In seguito Ultimo ha creato una propria etichetta discografica, la Ultimo Records, continuando a pubblicare con Believe i singoli successi ovvero 22 settembre e 7+3.

Ora appare ormai certo anche il distacco da Believe a favore di una major discografica. Warner Music Italy ha lanciato una proposta al cantautore e sembrerebbe avere ottime possibilità. Dall’altra parte che la Sony Music Italy che, forte anche dell’ottimo rapporto con il direttore artistico della Ultimo Records, Daniele Menci, ex Direttore generale proprio di Sony Music, potrebbe costituire un’ottima alternativa.

E questo potrebbe non essere l’unico cambio in vista. Anche il collega, nonché amico di Ultimo, il rapper Mostro, sembrerebbe aver abbandonato la Honiro e, a quanto pare, potrebbe approdare alla Sony.

Quel che è certo è che sarà un passo molto importante per il cantautore visto che, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali, il quarto album di Ultimo dovrebbe arrivare nel corso del 2021.

Non ci resta che aspettare comunicazioni ufficiali per saperne di più.