21 Aprile 2021
Condividi su:
21 Aprile 2021

Twigo, in un solo sito artisti ed etichette potranno vendere cd, merchandising ed esperienze esclusive. Scopri come…

Nato da un'idea di Alessio Abondio e Davide Gualandris, il sito offre servizi per cercare di diffondere la propria musica e il proprio brand

Twigo
Condividi su:

È nato Twigo, il nuovo marketplace dedicato alla musica che permette agli artisti di racchiudere in un’unica piattaforma cd, merchandising ed esperienze esclusive su un unico sito.

In un momento storico caotico per la musica e, sopratutto, per gli artisti emergenti vista anche l’emergenza sanitaria che da più di un anno ha colpito il mondo, nasce una nuova realtà che prova ad agevolare la diffusione di nuova musica.

L’obiettivo di Twigo infatti è facilitare agli artisti e alle etichette la vendita online e la distribuzione dei prodotti, permettendo loro di gestire comodamente più tipologie di prodotto da un’unica piattaforma, riducendone così i costi.

Alessio Abondio, Founder di Twigo dichiara:


“Ci siamo accorti che mancava un marketplace specifico sulla musica in cui gli utenti potessero trovare tutti i prodotti ufficiali degli artisti (CD, merchandising e biglietti) ma anche esperienze più esclusive. Quindi l’abbiamo sviluppato rendendolo il più semplice e utile per artisti e pubblico”.

Una delle principali novità introdotte e rafforzate rispetto ad esperienze passate da Twigo è la possibilità di creare esperienze esclusive per i fan e venderle direttamente sulla piattaforma. Un aperitivo, una videochiamata speciale o qualsiasi attività a piacimento dell’artista… tutte attività che permettono agli artisti di avvicinarsi al proprio pubblico in un periodo molto difficile per la musica.

La vendita di experiences rappresenta una nuova forma di monetizzazione per gli artisti e allo stesso tempo un modo per aumentare l’interazione con i fan regalando loro momenti unici.

Ma non solo, Twigo offre anche una serie di servizi su misura degli artisti dedicati al merchandising: dall’ideazione e realizzazione dei prodotti alla distribuzione, grazie a servizi di logistica e spedizione pensati per automatizzare il processo di vendita. Ogni artista può scegliere il servizio che preferisce in base alle sue esigenze.

Il nostro obiettivo è diventare un riferimento per il mondo del merchandising musicale, in modo da soddisfare le necessità degli artisti e delle etichette”, ha dichiarato Davide Gualandris, cofounder di Twigo.

Ma quali sono gli effettivi vantaggi per artisti ed etichette?

Twigo garantisce:

  • la gestione di più tipologie di prodotto da un’unica piattaforma: CD, merchandising, biglietti dei concerti ed experiences il tutto con Semplicità nell’utilizzo
  • Twigo è totalmente gratis;
  • La possibilità di vendere experiences ai fans
  • La possibilità di usufruire del servizio di ideazione del merchandising e di di usufruire del servizio di realizzazione del merchandising
  • La possibilità di usufruire dei servizi di logistica e spedizione del merchandising e dei CD;

Ma come è possibile creare un account artista su Twigo? È tutto molto semplice, basterà infatti inserire la propria mail su questa pagina, dopodiché sarà possibile procedere alla creazione del profilo artista. La procedura richiede pochi minuti ed è gratuita.

Insomma, una nuova possibilità per gli artisti e per le etichette di diffondere la propria musica e il proprio brand a quante più persone possibili.