18 Agosto 2015
di Blogger
Condividi su:
18 Agosto 2015

TRIO MEDUSA LATE SHOW @GIFFONI: grandi nomi della musica protagonisti di 6 dissacranti serate TV

Da Malika versione manga ai The Kolors: molti big della musica protagonisti dell'irriverente Trio Medusa Late Show @Giffoni, da stasera in TV

Condividi su:

Prenderà il via questa sera una serie di sei appuntamenti televisivi che riporteranno l’irriverente stile del Trio Medusa su Italia 1, la stessa rete che li ha lanciati anni fa come storici inviati delle Iene. E che ora li ritrova come particolari intervistatori  di una schiera di personaggi tra i quali molti protagonisti di questa stagione musicale.

Uno spettacolo televisivo  che andrà in onda in seconda serata, realizzato come evento collaterale al prestigioso Giffoni Film Festival, che da anni fonde il mondo dei ragazzi e quello del cinema.

Il Trio Medusa Late Show ospiterà numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, dando grande risalto alla musica italiana che troverà spazio sia nelle interviste realizzate dal Trio Medusa che in spazi dedicati alla dimensione live, dove i protagonisti saranno messi a dura prova sia dal dissacrante trio che dai ragazzi che animano la giuria del Festival, chiamati a intervenire durante le interviste sottoponendo agli ospiti domande dirette e senza filtri.

taglioAlta_001414

Il tutto su una scenografia rappresentata da due palchi, uno per le interviste e uno per la musica, uniti da una passerella sulla quale saliranno un esercito di Big: Malika Ayane, tra le cantanti più trasmesse dalle radio con il singolo Senza Fare sul serio, sarà la prima a cimentarsi martedì 18 agosto, in un esordio che mostrerà ancora una volta l’autoironia della giovane cantautrice impegnata, o meglio costretta, nella reinterpretazione di una sigla cult come quella del cartone Ken Il guerriero.

il vincitore di X-Factor 2015 Lorenzo Fragola sarà invece protagonista con la sua #Fuori c’è il sole della puntata di mercoledì 19 agosto mentre giovedì 20 agosto andrà in onda uno show che ospiterà una doppietta di artisti  legati in qualche modo entrambi alla scena hip hop italiana: sarà infatti il turno del torinese Raige, fresco di lancio del singolo Whisky  che anticipa il suo nuovo album e di Guè Pequeno, che per l’estate ha scelto di giocarsi un featuring di lusso con Akon, che duetta con lui in Interstellar .

Gli ultimi tre appuntamenti andranno in onda settimana prossima, riprendendo martedì 25 agosto con Max Pezzali e gli Zero Assoluto che lasceranno il posto la giornata successiva a Nina Zilli. Il gran finale del Trio Medusa Late Show andrà in onda giovedì 27 agosto, quando troveranno spazio sul palco i The Kolors, vincitori dell’ultima edizione del talent di Canale 5 Amici e tra i protagonisti più acclamati di quest’estate musicale.

trio-medusa-late-show-giffoni-foto-kolors