14 Aprile 2016
di Officina del talento
Condividi su:
14 Aprile 2016

THE VOICE OF ITALY: ecco chi passa alle ultime battle. Dentro CLAUDIO CERA e MANUEL ASPIDI

Si sono concluse le battle di The Voice of Italy. Tra i talent passano Claudio Cera, Manuel Aspidi ed Elya Zambolin

Condividi su:

Sono appena andate in onda le ultime battle di The Voice of Italy e i quattro coach continuano a snellire i loro tema in vista della fase live dello show. Chi sono gli artisti che passano alla fase successiva del programma?

Le battle quest’anno vedono confrontarsi tra loro in un ring tre talenti dello stesso team sul medesimo brano.

Anche stasera i coach avevano al loro fianco degli special coach: Francesca Michielin per Max Pezzali, Giorgio Moroder per Dolcenera, Patty Pravo per Emis Killa e Piero Pelù per Raffaella Carrà.

Analizziamo i cantanti che hanno superato questa fase del programma con qualche nota su di loro e, per curiosità, il numero di fan che li seguono al momento sulle loro pagine Facebook.

TEAM EMIS KILLA

Frances Alina Ascione (oltre 2.000 fan)
Nata a Los Angeles, figlia di una cantante gospel, vive a Roma. Perfettamente bilingue.

Ivan Giannini (oltre 800 fan)
Cantante heavy metal torinese, voce per svariate band di genere: Elegacy, Flash of the Blade, Warriors of the World, La Gazza Ladra. Dal team Pezzali è passato a quello di Emis Killa tramite lo steal.

Giuliana Ferraz (oltre 1.700 fan)
18enne con origini brasiliane, finalista a Miss Italia 2015. Si è fatta notare nelle blind audition per la sua forte vicinanza alla fede cristiana.

Debora Cesti (oltre 2.700 fan)
Giovane ma con una lunga gavetta che parte fin da bambina quando entra nel coro dei Piccoli Cantori di Milano. Si perfeziona al Mas (Music Art and Show di Milano), pubblica i singoli Brand new life e Darkest day e partecipa come corista al tour mondiale di Lodovica Comello.

Pino Giordano (oltre 49.300 fan)
Cantante neomelodico napoletano, ha pubblicato brani di successo nel genere, i cui video superano 1 milione di views su YouTube.

TEAM MAX PEZZALI

Claudio Cera (oltre 4.900 fan)
Romano, finalista nella categoria Over capitanata da Arisa durante la quinta edizione di X Factor Italia, la prima in casa Sky. Successivamente pubblica il singolo La mia vertigine. (qui la sua storia).

Elya Zambolin (oltre 10.900 fan)
Ora solista, Elya è l’ex leader degli Attika, band fra i talenti di MTV New Generation con il brano Non arrenderti e poi nel cast di Amici di Maria De Filippi nel 2014.

Giuseppe Citarelli (oltre 1.300 fan)
Un pizzaiolo con la grande passione per la musica. Arriva sul palco di The Voice da completo debuttante, non avendo mai cantato davanti al pubblico.

Francesca Basaglia (oltre 14.200 fan)
Studentessa di medicina, è una piccola star di Facebook dove posta le sue cover di successo di hit nazionali e internazionali.

Cristiano Carta (oltre 1.200 fan)
Appassionato di blues e jazz, fonda i Greatest Heads, gruppo che reinterpreta grandi successi in versione funky.

TEAM CARRA’

Beatrice Ferrantino (oltre 3.500 fan)
Arriva sul palco di The Voice con alle spalle un posto fra i finalisti del baby talent Io canto nel 2014.

Manuel Aspidi (oltre 17.100 fan)
Altro volto noto da talent. Manuel partecipa alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi, arrivando alla fase serale. Dopo l’esperienza televisiva pubblica l’album Qualcosa è cambiato e svariati singoli. (qui la sua storia).

Samuel Pietrasanta (oltre 4.600 fan)
Giovanissimo artista di strada catanese, già padre di un bambino, Lucas.

Francesca Profico (oltre 3.500 fan)
Barista cresciuta in una famiglia di artisti, è arrivata tra i finalisti del Festival di Saint Vincent nel 2011.

TEAM DOLCENERA

Luca De Gregorio (oltre 1.900 fan)
Fra i concorrenti più completi. Suona, compone, scrive, recita, è performer di musical nonché insegnante di musica.

Massimo Cantisani (oltre 1.900 fan)
Musicista nato a Potenza, in Basilicata. A 13 anni inizia a studiare chitarra, entra successivamente in conservatorio dove studia canto per due anni.

Giorgia Alò (oltre 1.200 fan)
Cresciuta a pane e blues, è senza dubbio fra le voci più particolari di questa edizione del talent. Tra i protagonisti delle blind per forza, volume e un timbro prettamente maschile che ha inizialmente stranito i coach.

Cristina Di Pietro (oltre 4.800 fan)
Tutt’uno con il suo pianoforte. Nella blind audition ha cantato al piano Kissing you di Des’ree conquistando l’emozione dei giudici e la standing ovation del pubblico. Dal team Pezzali è passato a quello di Dolcenera tramite lo steal.

Tra gli ex talent ha lasciato la gara, invece, Mattia Sciascia, nel cast di Star Academy. Vi avevamo raccontato la sua storia qui. Non accede ai knockout neanche Marta Pedoni, provinante ad Amici e X Factor e protagonista della nostra Officina del Talento (qui).