6 Aprile 2018
Condividi su:
6 Aprile 2018

THE VOICE OF ITALY: nella terza puntata di blind nuove voci note MARA SOTTOCORNOLA, ALBERTO LIONETTI e DALISE

Ecco il resoconto e gli artisti che si sono esibiti nella terza puntata di Blind auditions di The Voice of Italy,da Dalise ad Alberto Lionetti

The voice of italy
Condividi su:

Ieri sera è andata in onda la terza delle quattro puntate previste di The Voice of Italy, puntata in cui abbiamo ascoltato nuove storie, tanta musica (ma pochissimi brani in italiano!!!) e risentito alcune voci emergenti note.

Ecco il resoconto della puntata e di tutti gli artisti che abbiamo ascoltato.

 

Raimondo Cataldo

Raimondo Cataldo ha 26 anni ed è di Mantova. Fa il cantante per i locali italiani. Parla degli attacchi di panico di cui soffre (anche se per noi il contesto non quello giusto, visti i pochi minuti a disposizione, ma sembra che quest’anno il programma sia alla ricerca delle storie). Qui la sua pagina Facebook.

Canta I can’t stand the rain di Tina Turner e fa girare immediatamente Al Bano e J-Ax.
Sceglie il #TeamAlbano

Mara Sottocornola

31 anni di Como è Mara Sottocornola. Nel 2012 ha partecipato ad X Factor ma non era ancora pronta e fu lei a rinunciare di partecipare al programma, per lei non era il suo momento. Ora ha preso più consapevolezza delle sue qualità artistiche.
Canta The Waves di Elisa e fa girare tutti e quattro i coach. Qui la sua pagina Facebook.
Entra nel #TeamCristina

Francesco Amato ha 41 anni e viene da Napoli. La sua ricerca musicale si è concentrata nel trovare una sua cifra stilistica, un’ironia quasi grottesca come la definisce lui. Canta Sunday Morning.

Per lui non si gira nessuno dei coach.

Virginia Mellino. Viene da Livorno e ha sempre ascoltato musica italiana da Adriano Celentano a Vasco Rossi. Racconta la storia di sua madre che, dopo un’aneurisma ha smesso di parlare e il loro canale di comunicazione ora è la musica, in particolare Sally di Vasco ma si esibisce con California Dreming’.

Per lei si girano Francesco Renga e Al Bano. Lei entra nel #TeamFrancesco.

Claudia Illari

Arriva il momento di Claudia Illari, 28 anni di Roma con il padre chitarrista e la madre cantante che fin da piccola la inseriscono nella loro band. Canta Rather be dei Clean Bandit. Qui la sua pagina Facebook.

Per lei si gira Cristina Scabbia e la ragazza entra automaticamente nel #TeamCristina.

La sesta cantante ad esibirsi è Sabrina Rocco con I am changing di Jennifer Hudson.
Per lei si girano tutti i giudici ad eccezioni di J-Ax. Lei sceglie il #TeamCristina e solo dopo si accorge di non aver ascoltato Al Bano e quello che le avrebbe voluto dire…

Uramawashi

Tocca una coppia che non ha ancora trovato il nome del gruppo. Mostrano una lista a Costantino Della Gherardesca che li aiuta nella scelta. Ecco quindi i Uramawashi (un calcio circolare alla mandibola nelle arti marziali giapponesi) che cantano Riptide di Vance Joy. Qui la loro pagina Facebook.

J-Ax è il primo a girarsi seguito da Cristina. I ragazzi scelgono di entrare nel #TeamJax

Laura Ciriaco

Arriva il momento della “Blind blind”, l’esibizione in cui né i coach né il pubblico da casa può vedere chi si sta esibendo.
Si gira Francesco Renga e appare a sorpresa Laura Ciriaco di 33 anni. In molti dal suo timbro avevano pensato ad un ragazzo,

Cristina viene bloccata da Renga e quindi la ragazza va nel #TeamFrancesco.

Giuseppe Leone ha 20 anni e vive in provincia di Novara. In settimana aiuta la madre in pizzeria e nei week end canta nei locali o nelle feste di piazza. Canta Sign of times di Harry Styles. Canta molto bene, sembra quasi l’originale, ma questo può essere anche un difetto… ottiene la standing ovation del pubblico e la giuria i fischi, ma purtroppo nessuno si gira. Qui la sua pagina Facebook.

Arriva il momento di Giovanni Saccà che canta Who wants to live forever dei Queen. A metà esibizione scatta l’applauso del pubblico e per lui si gira sul finire della canzone Francesco Renga quindi automaticamente #TeamRenga. Qui la sua pagina Facebook.

Dalise

Arriva un’altra voce non propriamente sconosciuta, è quella di Dalise, 33 anni, vincitrice del Festival di Castrocaro nel 2015. Canta What about us di P!nk. Qui la sua pagina Facebook.

Al Bano blocca Renga e poi si gira. Automaticamente #TeamAlbano.

Tocca al 18enne Mattia Mitrugno pugliese ora residente a Milano dove cerca di vivere con la sua musica. Canta Portami via di Fabrizio Moro ma nessun coach si gira. Qui la sua pagina Facebook.

Il prossimo ad esibirsi è un altro 18enne, Daniele Gentile. Canta un brano che fa emozionare la madre e che lui dedica ad una ragazza che per non ora non corrisponde i suoi sentimenti… You are my destiny di Paul Anka. Proprio sull’ultimo acuto si gira un coach e il ragazzo entra nel #TeamFrancesco.

Qui la sua pagina Facebook.

Rosy Castello è una grande sognatrice che canta dall’età di sei anni e da hobby è diventato una necessità. Canta Feeling good di Nina Simone.
Per lei si gira J-Ax e quindi è subito #TeamJax.

Arianna Palazzetti ha 22 anni è viene dalla provincia di Pesaro-Urbino. A 14 anni viene iscritta per gioco ad un concorso nel suo paese e arriva in finale e da quel momento inizia a studiare canto seriamente. Qui la sua pagina su Facebook.
Canta la bellissima Runnin’ di Naughty Boy feat. Beyonce ma nessun coach si gira e il pubblico fischia prima e poi si alza in piedi ad applaudirla.

Stefania Calandra canta chitarra e voce Tango romano di Ettore Petrolini. Per lei si girano tutti i coach e lei sceglie il #TeamAlbano.

Arriva il momento di alcuni degli artisti che non entrano nel programma non riuscendo a far girare nessun giudice.

 

Alberto Lionetti di 19 anni, figlio di artisti (la madre è ballerina) lascia la scuola a 16 anni per seguire il sogno della musica. Di lui vi abbiamo già parlato e qui trovate una nostra video intervista . Canta Blurried Lines di Robin Thicke. Qui la sua pagina Facebook.

Per lui si gira Francesco Renga e quindi entra nel suo #TeamRenga.