23 Marzo 2018
Condividi su:
23 Marzo 2018

THE VOICE OF ITALY 2018: ecco i concorrenti della prima puntata delle Blind Auditions

Prima puntata di Blind Auditions di The Voice of Italy 2018. Ecco il resoconto della puntata e dei cantanti passati

The Voice of Italy 2018
Condividi su:

E´partito ieri sera The Voice of Italy 2018, quinta edizione, quella del (possibile) riscatto. Un’edizione dal cast completamente rinnovato dagli autori ai coach, che cercherà di lanciare un talento nel panorama musicale italiano.

Alla guida delle otto puntate del programma ci sarà Costantino della Gherardesca.
I nuovo coach sono il veterano J-Ax, Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, Al Bano e Francesco Renga. Qui trovate le nostre video interviste prima della partenza del programma. Se volete conoscere tutte le novità del regolamento visitate questo articolo.

La prima puntata inizia con le dichiarazioni dei quattro coach…

J-Ax dichiara:

The Voice è la musica come dovrebbe essere. Sono contentissimo di tornare perché per me ha rappresentato un’esperienza importantissima nella mia vita artistica. Anche se non si vede sono uno a cui piace costruire non distruggere…

Cristina Scabbia

Sono logorroica, cocciuta, intransigente… però ho anche io i miei difetti. Per me è un grande onore essere uno dei the coach di The Voice. La voce è qualcosa di impalpabile non si può prendere ma arriva comunque.

Al Bano

In passato non ho visto The Voice… per me è stimolante ascoltare senza vedere, un po’ come quando mi innamoravo di una voce semplicemente dalla radio…

Francesco Renga

Il talento è qualche cosa che devi preservare, proteggere crescere… è un dono e, sopratutto per una voce, può darti una possibilità di comunicazione che altrimenti non hai…

LE BLIND AUDITION DELLA PRIMA PUNTATA

The Voice of italy

Prima concorrente ad esibirsi chitarra e voce è Asia Sagripanti 19enne di Pordenone che ha iniziato a studiare alle elementari con la chitarra per poi studiare canto. Il momento più duro della sua vita è stato quando la madre è venuta a mancare.

Si esibisce con Careless Whisper di George Michael e si girano da subito nell’ordine Al bano, Cristina Scabbia, J-Ax e Francesca Renga.

Lei sceglie il #TeamRenga


Andrea Tramacere the voice

Tocca ad Andrea Tramacere ventenne, studia a Padova e si esibisce con Cake by the ocean dei DNCE. C’è chi tra i coach lo definisce un novello Peppino Di Capri e chi un Michael Jackson. Qui la sua pagina Facebook.

Per lui si girano J-Ax, Renga, Cristina e Albano.

La sua è una scelta di cuore, si rivede nel suo carattere e nel suo stile… entra nel #TeamAx.


Mirko Carnevali

Mirko Carnevali ha 33 anni e una propensione alla musica rock. Canta infatti i Nirvana. Qui il suo profilo su Facebook.

Scabbia e Renga si girano appena sentono l’attacco di Smells like teen Spirit. Poco prima della fine si gira anche Al Bano.

Sceglie Francesco essendo stato un fan dei Timoria. Entra quindi nel #TeamRenga.


Tekemaya

Francesco Bovino 41 anni da Galatina in provincia di Lecce. Ha voglia di rivalsa in quanto nel suo paese non è ben visto per le sue scelta di vita… si presenta sul palco vestito da donna cantando Quizás, Quizás ,Quizas. Infatti nella vita si esibisce come drag Queen con il nome d’arte di Tekemaya qui la sua pagina.

Si girano prima Al Bano e poi Francesco Renga.
Racconta un aneddoto in cui suoi nonni incontrano tanti anni fa Al Bano che gli regalò una delle prime bottiglie del suo vino. Anche per questo sceglie il #TeamAlbano.


Beatrice Pezzini

Beatrice Pezzini di 21 anni, viene dalla provincia di Verona. E´salita per la prima volta su un palco a 3 anni. Ha partecipato a Ti lascio una canzone.

Canta Nessun dolore (qui trovate la sua pagina Facebook).

Viene Renga bloccato mentre tutti gli altri giudici si girano. Lei entra nel #TeamRenga.


Antonio Della Ragione di 18 anni ha iniziato a cantare dopo aver comprato un Karaoke da casa. Qui la sua pagina Facebook.

Canta Dubbi non ho di Pino Daniele. Per lui non si gira nessuno.


Andrea Butturini

Ha 23 anni e arriva dalla provincia di Brescia, Andrea Butturini che canta al piano Dentro Marilyn degli Afterhours.
Qui la sua pagina Facebook.

Prima a girarsi Cristina Scabbia e poi Francesco Renga. Cristina gli consiglia di non scegliere il personaggio che ha più esposizione mediatica ma di pensarci bene… e lui è il primo a scegliere il #TeamScabbia o #TeamCristina.


Maryan Tancredi ha 18 anni e viene dalla provincia di Napoli. Ha subito bullismo per via del suo peso. In molti le dicevano che per colpa del suo fisico non avrebbe mai potuto fare la cantante. Nel suo passato una partecipazione a Ti Lascio una canzone.

Si presenta con un brano di Al Bano, E´la mia vita.

Si girano tutti e quattro i coach ma lei sceglie il #TeamAlbano.


Alessio Parisi

Alessio Parisi di 19 anni viene dalla provincia di Napoli, lavora nella ditta edile del padre cantando sempre e comunque. La sera fa pianobar. Qui la sua pagina Facebook.

Si esibisce con Impossible di James Arthur. Per lui si gira all’ultimo momento Cristina e quindi entra nel #TeamCristina.


Kimberly Madrigara

Kimberly Madriaga è filippina ma ha origini cinesi e ispaniche. Il suo obbiettivo è essere diversa a livello personale e artistico. Qui la sua pagina Facebook.

Canta Look at me now di Chris Brown feat. Lil Wayne e Busta Rhymes.

Si girano nell’ordine J-Ax Francesco Renga e Cristina Scabbia. Lei sceglie il #TeamAx.


Antonio Licari

Antonio Licari di 18 anni si esibisce al buio anche per il pubblico e intona Vedrai Vedrai di Luigi Tenco. Anche nel suo passato Ti lascio una canzone. Qui la sua pagina Facebook.

Per lui si girano tutti e quattro i coach.


Jasmine Ashley Terrell in arte Jaz appartiene alla scuderia della MM Line Production di Maria Totaro. Qui la sua pagina Facebook.

Canta Love don’t cost thing di Jennifer Lopez.

Nessun coach si è girato per lei.


Ylenia Aquilone viene da Catania e ha 23 anni. Canta  Addicted to you di Avicii. Qui la sua pagina Facebook.

Per lei si girano Francesco Renga e Cristina e di conseguenza entra nel #TeamRenga.


Marica Fortugno

Marica Fortugno canta La Musica non c’è di Coez con cui riesce a commuovere Cristina Scabbia.
Qui la sua pagina Facebook.

Per lei si girano tutti tranne J-Ax. Lei sceglie il #TeamRenga.


Aurelio Fierro Jr

Tra le voci fatte ascoltare che non sono passate ci sono anche Virginia Veronesi, Dario Marroccu e i Family Business.

Arriva il turno di un nipote d’arte di uno più noti esponenti della musica napoletana nel mondo, Aurelio Fierro, Aurelio Fierro Jr. Canta Futura di Lucio Dalla, qui trovate la sua pagina Facebook.

Per lui si girano Renga, Cristina e Al Bano, lui sceglie il #TeamAlbano.