9 Ottobre 2020
Condividi su:
9 Ottobre 2020

Soundreef: dal 2021 la gestione per l’online dei Big del rap e della trap

I big del rap e della trap, tra cui Marracash e Charlie Charles, hanno deciso di affidarsi a Soundreef per la gestione delle royalty online.

Condividi su:

Prosegue la ‘campagna acquisti’ di Soundreef. L’Ente di Gestione Indipendente che da qualche anno sta minando il monopolio di SIAE ha annunciato che molti big del rap e della trap hanno deciso di affidarsi per la gestione delle royalty online.

Dopo aver annunciato il passaggio a Soundreef di Takagi & Ketra, Danti e Federica Abbate (Qui il nostro articolo), altri hanno deciso di seguire le loro orme.

A partire dal gennaio 2021 la società fondata da Davide d’Atri gestirà le royalty relative all’utilizzo online della musica di Sfera Ebbasta, Guè Pequeno, Marracash, Charlie Charles, Shablo, Ernia, Rkomi, Fsk Satellite e Drefgold.

Un risultato importante per Soundreef, che si occuperà di raccogliere e ripartire i compensi per gli stream e le visualizzazioni di un vasto repertorio firmato da alcuni tra i più importanti autori ed editori della scena.

I BIG DEL RAP A SOUNDREEF

Un progetto orientato al futuro che ha raccolto consensi tra gli artisti più innovativi della scena nazionale.

Sfera Ebbasta, per esempio, è stato il primo artista italiano a entrare nella top 100 mondiale di Spotify, conquistando 4 dischi di platino

Confermato anche il passaggio di Guè Pequeno, che porta in gestione Soundreef tutto il proprio repertorio, sia solista che relativo ai Club Dogo.

Tra i producer hanno effettuato il cambio di casacca Charlie Charles e Shablo.

A partire da gennaio 2021 a passare in gestione Soundreef per l’online sono autori ed editori rap e urban che hanno scritto e composto un repertorio da più di 8 miliardi e mezzo di stream su Spotify, più di 4 miliardi di views su YouTube, oltre 220 dischi di platino e più di 260 dischi d’oro.

 

Foto di belindner da Pixabay