26 Giugno 2021
Condividi su:
26 Giugno 2021

Gli Shakalab festeggiano 10 anni di carriera con l’album “DIECI” e numerose collaborazioni

Inoki, Alborosie, Sud Sound System, Shablo... questi sono solo alcuni dei nomi che compaiono nel disco

Shakalab DIECI
Condividi su:

Shakalab DIECI è il titolo del nuovo album fuori dal 25 giugno 2021, un progetto ricco di collaborazioni importanti: da Inoki a Sud Sound System, da Alborosie a Vacca.

Il progetto, fuori per Believe, è disponibile in fisico (cd e vinile) e digitale e festeggia dieci anni di carriera di una delle più consolidate reggae band della scena musicale contemporanea.

A lanciare il progetto sono stati i singoli Giganti, in collaborazione con la reggae star internazionale Alborosie e il producer Shablo, e Parasite feat Sud Sound System e Inoki.

DIECI contiene dieci tracce, una per ogni anno della band, in cui si susseguono al microfono dieci tra i più influenti Mc’s e singer della scena hip hop e reggae italiana.

Ecco come lo racconta la band:

Dieci è un disco più unico che raro. La sua unicità è data sia dalla sua imprevedibilità dal punto delle sonorità musicali che dal suo approccio ai contenuti.

Abbiamo messo insieme stili e influenze diverse, trattando tematiche differenti. Ad un primo ascolto è subito evidente che ‘Dieci’ è un disco imprevedibile.

La versatilità è sempre stato uno dei nostri marchi di fabbrica, da sempre ci nutriamo di parecchia musica e non mettiamo limiti e barriere alle nostre produzioni, che sono sempre un bel melting pot tra rap, urban e reggae.

Per questi primi dieci anni di carriera siamo orgogliosi del percorso che abbiamo fatto sin d’ora e siamo onorati di condividere questo lavoro con moltissimi artisti di cui abbiamo estrema stima artistica e personale

Shakalab DIECI

Shakalab DIECI

Questa la tracklist dell’album:

  1. Radio Maghreb feat. Dub Fx
  2. Parasite feat. Inoki & Sud Sound System
  3. Dancehall King feat. Ensi & Attila
  4. Tartaruga feat. General Levy
  5. Mezzo Pezzo Freestyle
  6. Sin Dinero 2.0 feat. Leslie
  7. Giganti feat. Alborosie (prod. By Shablo)
  8. Big Babol feat. Vacca & L’Elfo
  9. Mezcal Margarita feat. Après La Classe
  10. Dieci feat. Forelock, Lion D, Kiave, Gioman,Extrapolo, Raphael