14 Giugno 2015
Condividi su:
14 Giugno 2015

SERENA BRANCALE dal 12 giugno torna in radio con “Il gusto delle cose”

Dal 12 giugno Serena Brancale torna in radio con "Il gusto delle cose" singolo che segue il brano "Galleggiare" presentato all'ultimo Festival di Sanremo.

Condividi su:

Serena Brancale  è pronta a lanciare il suo secondo singolo estratto dall’album Galleggiare, Il gusto delle cose.

La canzone è entrata in in rotazione radiofonica dal 12 giugno e segue il lancio del singolo che dà il titolo al suo album, Galleggiare, brano con cui la cantante è stata selezionata tra gli otto finalisti della categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015.

Nella manifestazione canora, l’avventura della cantante pugliese si è, purtroppo, conclusa subito, all’inizio della terza serata, quando Serena si è dovuta scontrare con Giovanni Caccamo, che poi ha trionfato nella categoria.
Durante il Festival, la cantante dai richiami jazz ha potuto mettere in mostra le sue dote vocali ed il suo timbro particolare, qualità che vengono evidenziate anche in questo nuovo singolo.

Serena Brancale descrive così questo nuovo brano:

“Il gusto delle cose è un brano nato “senza pensieri” scritto di getto, dopo esser uscita dal cinema una sera… Nasce dall’amore che ho per i cartoni animati, in particolare per Hakuna Matata del “Re Leone”. Ed è proprio questo lo spirito di Il gusto delle cose! Vivere la vita con spensieratezza, godendo di tutto i sapori che ci offre… Ma è anche un quadro che ritrae in forma ironica la routine di ogni giorno, la monotonia della vita ordinaria, la voglia di mandare per un attimo tutto a quel paese e rimanere sul divano a non far niente… …non ho voglia di morire senza fame senza sete.. Senza il gusto delle cose…”

La canzone vuole essere uno stimolo a vivere il gusto delle cose, assaporandole fino in fondo, evadendo dal tram tram quotidiano per poi raffrontarsi con la voglia di rimanere fermi, a far nulla.

Serena (che ha come manager Michele Torpedine che segue anche i vincitori dell’ultimo Festival, Il Volo) ha iniziato a cantare dall’età di 10 anni. Ha studiato pianoforte e violino e nel 2002 ha interpretato con Luigi Locascio e Sergio Rubini, la pellicola di Alessandro Piva Mio Cognato.
Giovanissima, inizia, la sua collaborazione con Radio Bari nel ruolo di voce ufficiale. Numerose le partecipazioni in manifestazioni, festival e storici jazz club; prima di approdare a Sanremo, si presenta per due volte alle selezioni di X-Factor, non riuscendo ad accedere alla fase finale.