11 Settembre 2021
di Blogger
Condividi su:
11 Settembre 2021

Season invita a scoprire la luce fuori dalla caverna nel brano “Den”

Il brano è scritto, prodotto e suonato dall'artista che prosegue così la strada verso l'uscita dell'album

Season
Condividi su:

Season (pseudonimo di Francesco Caggiula) lancia il singolo Den, disponibile negli store digitali e in streaming dal 7 settembre 2021. Si tratta di un brano indie-pop energico, solare e avvolgente, che contiene uno slancio vitale.

Den è il brano del risveglio. L’uscita da una caverna che ci nasconde la verità e le innumerevoli sfumature che essa può assumere. Una nuova scoperta traumatizzante, il disagio di vivere una nuova condizione e l’attesa di una nuova normalità“. Queste sono le parole che l’artista usa per descrivere il suo nuovo singolo.

Season

Il brano esprime la voglia di rinascita e di uscire dalla propria tana per conoscere e affrontare il mondo fuori. Musicalmente, Den è caratterizzato da un ipnotico arpeggio di chitarra che lo rende energico e luminoso. Season ha scritto, prodotto e suonato il brano. Nel confezionarlo, ha prestato grande cura ai suoni e agli arrangiamenti facendone un vero e proprio marchio di fabbrica. Registrazione, mixaggio e masterizzazione sono opera di Matilde Davoli presso Sudestudio (Guagnano, LE).

Season, in arrivo il nuovo album

Con Den, l’artista prosegue il suo nuovo percorso musicale, iniziato con Dive e il doppio singolo Wall / Kintsugi.

Il debutto di Season risale ad ottobre 2017 quando rilascia il singolo Aftermath of a Defeat per il Collettivo HMCF, producendo anche il videoclip girato in Salento nell’estate precedente. In sala prove con Alessandro Gatto (chitarra), Eliano Ficca (batteria) e Federico Cataldi (basso) prepara alcuni live e perfeziona gli arrangiamenti dei brani che poi verranno registrati al Sudestudio di Guagnano (LE) tra aprile e dicembre 2019 da Matilde Davoli, che ne cura anche il mixaggio e il mastering. Durante questo periodo collabora con Nostromo nella produzione del suo primo album Minuetto, suonando la chitarra e accompagnandolo in tour.

Den è la terza tappa del percorso che porterà all’uscita dell’album prevista per il prossimo autunno.

Per conoscere meglio Season, potete visitare la sua pagina Facebook e il suo profilo Instagram.

Season

Foto di Alessandro Gatto