24 Aprile 2021
di Blogger
Condividi su:
24 Aprile 2021

Salvo Vinci pubblica il suo primo album “Le coincidenze non esistono”

Nel disco Salvo si presenta non solo come interprete, ma anche come cantautore

Salvo Vinci
Condividi su:

Salvo Vinci pubblica il suo primo album, Le coincidenze non esistono. Il disco, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 9 aprile 2021, racconta la storia del cantante, ex concorrente della terza edizione di Amici di Maria De Filippi nel 2004.

Le canzoni che compongono l’album, descrivono situazioni che Salvo Vinci ha vissuto personalmente: momenti di gioia, ma anche sofferenze. L’artista racconta le esperienze vissute negli ultimi anni; e rivela con sincerità anche tutto ciò che lo ha segnato negativamente. Ed infatti, nel progetto l’artista si presenta non solo come performer, ma anche come cantautore. Al riguardo, Salvo afferma: “Tutto ciò che accade nella vita, accade per una ragione precisa e quella ragione siamo noi e le nostre scelte, dolorose o felici che siano”.

Questa filosofia è alla base dell’immagine scelta come copertina del disco. La cover rappresenta una partita a scacchi, simbolo della partita quotidiana della vita. Le pedine rappresentano tanti piccoli Salvo Vinci; e rappresentano le varie situazioni vissute dall’artista. Gli scacchi sono un gioco che dipende dalle mosse che si fanno, come succede nella vita.

Salvo Vinci

salvo vinci si racconta in 8 canzoni

Le coincidenze non esistono è composto da 8 canzoni. Eco qui di seguito la tracklist:

1. Dai rimani qui
2. E’ rimasto il silenzio
3. Abracadabra
4. Il vangelo del vigliacco
5. Sciocca felicità
6. Ipotesi
7. Supertele
8. Vorrei chiedere a Dio

Il primo estratto del disco è il brano E’ rimasto il silenzio. L’album è prodotto da Fiumara Edizioni Musicali di Giuseppina Elena Reitano, ed è rilasciato su etichetta Benjamin Records.

Per news su Salvo Vinci, potete visitare il suo sito ufficiale.