12 Settembre 2018
Condividi su:
12 Settembre 2018

Riki annuncia la collaborazione con la band messicana Reik, già disco di diamante negli Usa!

Con un post sui Social, Riki ha annunciato l'imminente collaborazione con i Reik, band messicana disco di diamante negli Usa!

Condividi su:

Prosegue il momento d’oro di Riki in Sudamerica. Dopo l’arrivo in Argentina e il tour radio a Buenos Aires che ha fatto seguito alla pubblicazione del singolo Dolor De Cabeza insieme ai CNCO, l’artista reso noto ad Amici 2017 ha annunciato la collaborazione con i Reik, una delle poche band che nel 2018 ha potuto fregiarsi dell’ambito traguardo del disco di diamante negli Stati Uniti!

È un onore poter lavorare con un gruppo così importante come i Reik Sono tra i pochissimi ad aver fatto un disco di diamante negli Stati Uniti quest’anno. In questi giorni siamo in studio per iniziare a scrivere il nuovo singolo!” questo il post pubblicato sui Social dal giovane artista.

Si conferma, quindi, la volontà di Riki e della sua casa discografica di puntare ben al di là dei confini nazionali!

Riki Social

RIKI E FRANCESCO FACCHINETTI

Già ieri Riki aveva indirettamente annunciato qualcosa di imminente, in un post in cui ha espresso tutta l’ammirazione e la stima per il suo mentore e manager Francesco Fracchinetti:

Ti chiedo scusa se sono matto, incasinato e incosciente. Ti chiamo tutti i giorni e ti racconto idee su canzoni, progetti collaterali, nuove aziende da costruire insieme e collaborazioni nel mondo del design. Poi riattacco e mi rendo conto che ho trovato qualcuno più pazzo di me.

Oggi stiamo lavorando per pianificare progressivamente featuring internazionali mirati e importantissimi. Tanto lavoro, fantasia, proposte stimolanti, tanti contatti incredibili, voglia di fare e di arrivare sempre più in alto, di crescere e vedere come sarà il futuro. Vorrei poter urlare tutti i nomi e le notizie che ci arrivano ma al momento non si può. “Figlio di” o “capitano”, chi ti conosce sa che sei eccezionale con le persone vicine, un genio nel tuo lavoro.

I pregiudizi modificano l’atteggiamento di molti e ne deragliano i discorsi, lo sai bene e mi hai insegnato anche questo. Di prassi uno con un bel viso non può essere anche intelligente? Ora sfrutto tutto a mio vantaggio, leggo negli occhi di chi ho di fronte e ci gioco spupazzandolo di parole, funziona! Grazie a te fratello e grazie a Sony. Ci aspetta un anno di cambiamenti, investimenti, crescita personale e professionale. Sempre insieme, sempre sognando, sempre rischiando, sempre con quelle idee che quando le racconti sembri pazzo e quando si realizzano lo sei per davvero, ma di gioia. Forse siamo matti ma ti voglio tanto bene. Forse siamo matti ma tanto tu lo sei di più.
Domani ci aspetta una grande giornata.

Riki

I REIK

Ma chi sono i Reik? Chi sono i tre ragazzi che a breve inizieranno a scrivere con Riki? Andiamo a scoprire brevemente la loro storia e il percorso artistico.

Gruppo pop messicano formato dal cantante Jesús Navarro e da Julio Ramírez (Chitarra acustica) e Gilberto “Bibi” Marín (Chitarra elettrica) e musicalmente attivo fin dal 2003. Al momento hanno pubblicato 6 album (Reik, Session Metropolitana, Secuencia, Un dia mas, Peligro e Des/Amor).

Lo scorso 15 febbraio hanno lanciato il singolo Me Niego. Realizzato in collaborazione con Ozuna e Wisin, il brano ha scalato le classifiche internazionali e il videoclip attualmente ha superato le 600 milioni di visualizzazioni!

Foto dai Social di Riki

[amazon_link asins=’B07D54LDXK,B07FFBXPLQ,B079JRTHRZ’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b50caf84-b601-11e8-94c7-29c144d3933c’]