22 Febbraio 2014
Condividi su:
22 Febbraio 2014

RICCARDO SINIGALLIA escluso dal Festival di Sanremo

Riccardo Sinigallia viene escluso dal Festival in quanto il brano presentato, dopo una segnalazione fatta alla commissione, non è risultato inedito.

riccardo sinigallia
Condividi su:

Oggi è stata consegnata a Riccardo Sinigallia e alla sua casa discografica, la Sugar Music, una lettera di contestazione da parte della Rai che comunica l’esclusione del suo brano dal Festival.

La motivazione è la seguente: il brano in gara, Prima di andare via, è stato già eseguito quest’estate davanti ad un pubblico.

Il conduttore del Festival, Fabio Fazio, ha comunicato ufficialmente la notizia ai telespettatori ieri durante la quarta serata del Festival. Riccardo Sinigallia da parte sua ha ammesso di aver eseguito il brano in una versione acustica specificando che è stato fatto su richiesta di un amico in un concerto con circa 400 persone presenti all’esibizione, infine ha aggiunto che non intende fare ricorso contro la Rai o l’organizzazione del Festival.

Dal canto suo Fazio ha deciso di invitarlo a cantare nuovamente sul palco dell’Ariston come artista fuori gara in occasione della serata finale della Kermesse.