13 Marzo 2023
Condividi su:
13 Marzo 2023

Rayan & Intifaya, l’omaggio alla loro Padova nel singolo ‘049’

Rayan & Intifaya sono due fratelli molto legati alle loro radici padovane ed è pensando alla loro città che nasce il nuovo singolo '049'.

rayan & intifaya
Condividi su:

Rayan & Intifaya sono due rapper ma, soprattutto, due fratelli padovani di cui raramente si leggono i nomi in giro ma che hanno intrapreso un percorso musicale molto chiaro e in netta crescita negli ultimi due anni.

Dopo avere collaborato con alcuni colleghi molto influenti sulla scena rap e trap e dopo avere tastato il terreno “dei grandi” con il primo album ufficiale ‘Dark Days‘ nel 2022, i due fratelli tornano con il singolo ‘049‘.

Con l’inizio di questa nuova fase che li vede intraprendere una nuova strada discografica, per Rayan & Intifaya si apre anche un nuovo tipo di comunicazione e ‘049‘ ne è la perfetta sintesi.

Questa vuole essere “una canzone dedicata alle persone che sono state parte del nostro percorso nella nostra città”, dicono i due con un nuovo grado di consapevolezza.

Un brano dall’attitudine street, urban, che richiama il prefisso telefonico di Padova ed è un chiaro segnale del fatto che la loro città rappresenta il punto di partenza ma, in futuro, anche quello di arrivo.

“Con ‘049’ volevamo dare una voce, un’identità e una possibilità alle persone che sono state parte del nostro viaggio e che hanno creduto in noi fin dal primo giorno”.

Come per tanti altri prima di loro, il tema della famiglia, del “blocco”, della strada rappresenta il punto focale e fondamentale di una poetica ancora grezza ma di certo efficace.

Il singolo prepara il terreno a un immediato futuro che si prospetta per Rayan & Intifaya ricco di nuova musica e, chi lo sa, con un secondo album che potrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno.