13 Settembre 2020
Condividi su:
13 Settembre 2020

Premio Buscaglione 2020: semifinali e finale all’Open Factory di Nichelino (To)

Si svolgeranno all'Open Factory di Nichelino (To) le semifinali e la finale del Premio Buscaglione 2020. Tra gli ospiti Fulminacci e Margherita Vicario.

Condividi su:

Nonostante le difficoltà legate alle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, si svolgerà il Premio Buscaglione 2020. Annunciate le date e la location di semifinali e finale.

“Dove eravamo rimasti?
Ci eravamo fermati sul più bello. Dove tutto stava per iniziare. Abbiamo assistito impotenti a una sospensione dovuta.
Abbiamo atteso fiduciosi.”

Questo il messaggio degli organizzatori ansiosi di ricominciare e di proclamare il vincitore del premio dedicato all’estroso artista torinese scomparso prematuramente nel 1960.

L’obiettivo del contest è quello di trovare ogni due anni la Next Big Thing, la band del futuro.

PREMIO BUSCAGLIONE 2020

L’edizione 2020 del Premio Buscaglione si svolgerà il 24, 25 e 26 settembre presso l’Open Factory di Nichelino (To), in via del Castello 15.

10 gli artisti in gara, 3 gli headliner che si esibiranno a conclusione delle esibizioni dei semifinalisti. Giovedì 24 settembre sarà la volta di Margherita Vicario. Venerdì Management, mentre per la serata finale approderà sul palco di Fulminacci, che ha appena pubblicato il singolo Canguro (Qui il nostro articolo).

Le band semifinaliste in gara sono: Fanoya (Puglia), I cieli di turner (Umbria), L’ultimodeimieicani (Liguria), Leandro (Piemonte), Malamore (Puglia), Martiny (Toscana), Nervi (Toscana), Nòe (Lombardia), Osaka Flu (Toscana) e Toru (Toscana).

Sabato 19 settembre tornerà Notte Rossa Barbera, l’appuntamento più atteso di musica e barbera. Una maratona itinerante che coinvolgerà Torino, le Langhe e il Monferrato e connette musica ed enogastronomia valorizzando le eccellenze del territorio e l’arte dei giovani talenti.

Nell’occasione verrà proposto un Menù Buscaglione e si esibiranno 30 musicisti che negli anni hanno partecipato al Premio.