27 Novembre 2020
Condividi su:
27 Novembre 2020

Parla Amadeus: “Per Sanremo 2021 sono arrivate più di 300 canzoni, nessuna parla di Covid!” e su Mina…

Per il direttore artistico della Kermesse la qualità dei brani arrivati è ottima e rappresenta tutti i generi

Condividi su:

Festival di Sanremo 2021canzoni, parla Amadeus. Il presentatore e direttore artistico della kermesse ha iniziato a svelare alcuni dettagli su quanto sta accadendo attorno alla prossima edizione del Festival con un’intervista rilasciata a Il Messaggero.

Mentre rimangono per il momento confermate le date già scelte, ovvero dal 2 al 6 marzo (ma il presentatore assicura, che nessun cantante o ospite si esibirà senza un pubblico presente, quindi sarà comunque da capire la situazione legata all’emergenza sanitaria nei prossimi mesi), Amadeus inizia a svelare qualche dettaglio…

SANREMO 2021 canzoni, COVID-19 e MINA…

Per il momento rimane confermato il numero di 20 big in gara nella sezione Campioni anche se il direttore artistico, come già avvenuto lo scorso anno, mantiene aperta l’ipotesi di alzare il numero a 22 o 24 in base alla qualità dei brani presentati.

Un’altra notizia è che nessuna delle canzoni presentate, oltre 300, parla di Covid-19 (“grazie a Dio” ha aggiunto il presentatore che vorrebbe un’edizione all’insegna della positività e dell’allegria).

Amadeus è soddisfatto della qualità delle canzoni presentate e dei generi musicali che rappresentano la musica italiana a 360°… “C’è di tutto e di ogni genere. So già che avrò l’imbarazzo della scelta. Meno male: vorrei fare una gran festa per celebrare la rinascita del mondo della musica, così colpito dal virus, e di tutti noi“.

Una parola Amadeus l’ha spesa anche dei confronti di Mina. Durante la presentazione dell’ultimo progetto discografico della cantante infatti il figlio, Massimiliano Pani, ha fatto notare che dopo l’ipotesi Mina Direttore artistico della kermesse, nessuno dalla Rai si è più fatto sentire.

Il presentatore, con il suo solito garbo e un sorriso ha espresso un desiderio, quello che poi è il sogno, probabilmente impossibile di chiunque alla guida del Festival… “Se Mina venisse ospite al Festival sarebbe un regalo meraviglioso che italiani non dimenticherebbero mai“.