23 Giugno 2020
Condividi su:
23 Giugno 2020

Oni One: fuori “Grizzly”, 7 tracce in cui spiccano le collaborazioni con Pyrex, Fsk e Boro Boro

E' uscito “Grizzly”, il primo album del rapper romano Oni One. Tra i producer Sick Luke, Youngotti e Da Glock.

Condividi su:

Il 19 giugno è uscito per Virgin Records (Universal Music Italia) Grizzly, il primo progetto discografico del rapper romano Oni One.

Il disco del componente del collettivo Triplosette Ent. si compone di 7 tracce, di cui 3 impreziosite dalla presenza di Pyrex, Fsk e Boro Boro.

“Grizzly è un progetto che ha fame, voglia di rivalsa e desiderio di riscatto sociale.

C’è tutta la rabbia di chi è cresciuto in mezzo ai palazzi delle periferie più estreme di Roma e c’è la voglia di rialzarsi e di dissuadere il fumo grigio intorno al proprio passato fatto di storie ed errori, tutto questo accompagnato da un’attenzione particolare al sound, affinché sia fresco, innovativo e personale.

Grizzly è il figlio delle mie vittorie e delle mie sconfitte, è il mio battito cardiaco, un saliscendi di momenti che mi hanno lasciato con il fiato sospeso.”

Grizzly è una originale raccolta di ricordi, momenti ed esperienze di vita vissuta in prima persona. Il giovane rapper fa il suo esordio nel mercato discografico dando prova di essere un artista degno di nota.

La sua scrittura è tagliente ed evocativa e si intreccia a un sound in cui non mancano contaminazioni musicali eterogenee, che spaziano dalla trap, R&B e reggaeton.

Oni One racconta la sua vita senza filtri, guardando a un passato, ma lasciandolo alle spalle con consapevolezza, proiettandosi in un futuro migliore. Un desiderio di riscatto e di rivalsa che emerge con chiarezza nei testi.

I feat. con Pyrex, Fsk e Boro Boro dimostrano la voglia di Oni One di sperimentare e spaziare tra diverse sonorità. Tra i produttori Sick Luke, Youngotti e Da Glock, il fratello minore dell’artista.

GRIZZLY – LA TRACKLIST

1. Nemico – prod. DaGlock
2. Bandana Viola feat. Pyrex – prod. Sick Luke, Youngotti
3. Goodfellas 2 – prod. Kamyar
4. Money Dance feat. FSK – prod. Greg Willen
5. Cadono – prod. Lucky Lerio & Luco Chavez
6. Tutta la Notte feat. Boro Boro – prod. Kamyar & DaGlock > 7. Ce La Farò – prod. Youngotti

ONI ONE

Oni One è lo pseudonimo di Ethan Dante, rapper proveniente dal quartiere Talenti nella zona nord est di Roma.

L’artista comincia la sua carriera nell’estate del 2017 con il video di Goodfellas.

Nel maggio del 2019 Oni One entra a far parte di Triplosette Ent. e celebra l’ingresso nella label con i singoli Facile e Brillo.