A tre anni di distanza dall’uscita dell’album Bar Mediterraneo, certificato disco d’oro, i Nu Genea tornano con Sciallà (NG Record): un brano inedito che sa di libertà, leggerezza e sapore d’estate.
Disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le principali piattaforme di streaming e download a partire da venerdì 27 giugno, Sciallà è un’espressione popolare, diretta e liberatoria, che in napoletano invita a vivere senza pressioni.
Groovy, up-tempo, solare, energico ed ipnotico, “il pezzo è una sorta di cantico contro il malocchio, uno scaccia-spiriti sonoro. Un modo per allontanare, quanto più possibile, le persone che ci fanno male, che ci risucchiano energia. Il tutto attraverso un brano disco, mediterraneo, percussivo e — per dirla alla Ivano Fossati — anche un po’ latino“.
Di fatto, Sciallà – che è una carezza e una scossa al tempo stesso – ha radici sonore internazionali e, invitando tutti a respirare a tempo di musica, è il brano perfetto per scatenarsi d’estate sui dancefloor.

NU GENEA: DA “BAR MEDITERRANEO” A “SCIALLà”
I Nu Genea vantano oltre 900 mila ascoltatori unici mensili su Spotify, dove il brano più apprezzato è – senza alcun dubbio – Marechià con quasi 34 milioni di stream. Seguono Tienaté con 25 milioni di stream e Ddoje Facce, che ha quasi raggiunto quota 16 milioni 500 mila stream.











