22 Marzo 2020
Condividi su:
22 Marzo 2020

Neif: la fine di una storia d’amore estiva nel singolo “Tropicale”

E' uscito "Tropicale", il nuovo singolo del cantautore triestino di origine serba e croata, che arriva dopo il buon riscontro di "Afrika".

Condividi su:

E’ uscito per l’etichetta DanceandLove Tropicale, il nuovo singolo del cantautore Neif, che arriva dopo il buon riscontro del precedente Afrika (ne abbiamo parlato Qui).

Si tratta di un brano in cui Neif anche musicalmente richiama le sue origini. L’artista, infatti, è nato a Trieste ma dal sangue serbo-croato.

“Ho sempre amato la musica proveniente dall’ex-Jugoslavia; da piccolo i miei genitori mi hanno fatto ascoltare molti dischi di Bregovic e Kusturica. I fiati e gli archi all’interno della canzone sono un omaggio a queste fantastiche culture.”

Il singolo è stato prodotto dagli Etna, ovvero Jamy e Luca Caruso, un duo di produttori catanesi trapiantati a Milano che hanno realizzato insieme a Neif un intero EP che verrà pubblicato nell’estate 2020.

“Una storia d’amore estiva andata male, il suo ripercuotersi in un inverno dalle temperature tropicali.”

Queste le parole di Neif, che per accompagnare il singolo ha pubblicato anche il videoclip, realizzato da Paolo Ermanno e Luca Nistler, già registi del precedente Afrika.

LE PAROLE DI NEIF

Nathan Maria Radovic è il vero nome di Neif. Queste le sue parole affidate ai social in questi giorni così difficili:

“La musica ci unisce e ci fa stare bene, in questo momento ne abbiamo tanto bisogno!

La musica deve sostenerci nei momenti più difficili e farci da amica. Spero che ‘Tropicale’ vi possa far compagnia in questo momento.”