10 Giugno 2020
Condividi su:
10 Giugno 2020

Moonage: una volontà di sperimentare senza limiti nel nuovo singolo “Portogallo”

Suoni vintage, ma che si fondono con l'elettronica e l'indie più moderno. Questo è "Portogallo", il singolo della band Moonage.

Condividi su:

E’ uscito per Sony Music Italy Portogallo, il nuovo singolo della band Moonage composta da Idra, Nik, Ale e Costa.

I Moonage sono saliti alle cronache lo scorso mese di novembre, quando il singolo Portogallo fu inizialmente selezionato tra i 65 che avrebbero dovuto sostenere le audizioni di Sanremo Giovani e successivamente squalificato perchè non inedito (ne abbiamo parlato Qui).

Portogallo è un brano nato dalla fusione tra batteria energica, chitarra distorta e sonorità indie più moderne. Si tratta di un punto di svolta per il sound della band e conferma ancora una volta la voglia di sperimentare senza paura che da sempre la contraddistingue.

Gli elementi melodici si fondono con armonia con cori massicci, sintetizzatori ed elementi orchestrali. Un mix sonoro dinamico ed esplosivo, che riflette perfettamente l’indole dei quattro artisti e la loro voglia di evadere dalla monotonia per ricercare continuamente l’avventura.

MOONAGE

I Moonage nascono nel 2016 tra Milano e Brisbane (Australia) dall’incontro fortuito di giovani artisti con il sogno e il bisogno condiviso di creare musica nuova partendo da sonorità vintage.

I quattro ragazzi, Idra, Nik, Ale e Costa, innamorati e ispirati dagli anni ’80, si ritrovano a suonare per gli studios, le strade e i locali di Milano e tra il 2017 e il 2018 calcano i palchi di numerosi locali di Milano.

Nel 2019 nei loro brani iniziano a integrare drum machine ed elettronica creando un suono ancora più personale e distintivo. Per questo devono ringraziare il team MilanoK3 e Sony Music Italy. Il primo singolo è La notte se ne va, anche se Portogallo è il brano in cui si può notare un sound più maturo e consapevole.