4 Settembre 2019
Condividi su:
4 Settembre 2019

Michael Leonardi Running Wild, una ballata tra romanticismo e libertà

Michael Leonardi, che nel 2016 partecipò tra i Giovani a Sanremo, torna con il singolo Running Wild che anticipa l'album d'esordio in uscita nel 2020.

Condividi su:

E’ uscito il nuovo singolo di Michael Leonardi Running Wild, una ballata in crescendo interpretata con grande intensità fra romanticismo e la ricerca della libertà.

Molti ricorderanno Michael Leonardi al Festival di Sanremo 2016 (Qui la nostra intervista realizzata nel novembre 2015 nella rubrica Sognando Sanremo), quando partecipò nella sezione Giovani a fianco di Mahmood, Francesco Gabbani, Ermal Meta e Chiara Dello Iacovo.

Il nuovo singolo di Michael Leonardi Running Wild indica l’inizio di un nuovo percorso per il giovane cantautore, che descrive così il suo momento musicale e personale:

“Sto cercando amore e musica in tutto il mondo. Diamo forma al futuro con quello che facciamo. Ci stiamo decisamente muovendo verso qualcosa – ma cosa esattamente?

Forse un giorno, torneremo di nuovo a ‘correre selvaggi’, per ricordare a noi stessi la nostra umanità primitiva e l’interazione amichevole con l’altro.

Ogni giorno e ogni passo fuori è una nuova sfida, ma anche un nuovo inizio, pieno di speranza.”

MICHAEL LEONARDI

Il cantautore italo – australiano Michael Leonardi ha una voce caratterizzata da una profondità unica, una pienezza e una dinamicità non comune.

Ha iniziato la sua carriera da tenore a soli 15 anni debuttando come protagonista nel musical Les Miserables presso l’istituto Nazionale Di Arte Drammatica di Sydney.

Nel 2010, invece, ha partecipato come ospite al Festival Internazionale Giuseppe Verdi a Parma. e si è esibito a Modena in un concerto commemorativo del Maestro Luciano Pavarotti.

Il primo singolo Solitary Soul è stato scelto come sigla del trailer della serie tv Seattle Firefighters – Station 19′, Spin Off di Grey’s Anatomy.

Dopo Sanremo Michael Leonardi ha aperto i concerti italiani di Alice Merton e ha partecipato al MDR-Osterfeuer 2019, uno dei più grandi Festival musicali in Germania, che ha visto tra gli ospiti Bonnie Tyler, Michael Schulte, Alvaro Soler e David Garrett.

Nel marzo 2020 uscirà Walking My Heart Back Home, l’album di debutto di Michael Leonardi.

 

Foto di Federica Borroni dai Social di Michael Leonardi