28 Ottobre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
28 Ottobre 2014

Mi sei scoppiato dentro al cuore: il messaggio d’amore di CLAUDIO CERA

Claudio Cera,ex concorrente di X-factor,torna con una cover di "Mi sei scoppiato dentro al cuore" di Mina cantata al maschile e un video contro l'omofobia

Condividi su:

Tre anni fa tra i concorrenti della quinta edizione di X Factor c’era anche un ragazzo romano dall’aspetto timido e impacciato ma dalla voce calda e profonda, Claudio Cera. Fortemente voluto dalla coach Arisa nella squadra degli over 25, Claudio in quell’edizione si distinse per le doti vocali e per l’intensità con cui interpretava ogni pezzo.

Durante una puntata del programma il giovane interprete emozionò pubblico e giuria esibendosi in una versione maschile di Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina. Di quella performance colpì in particolare la volontà del ragazzo di non modificare il testo originario del brano e di cantare, quindi, rivolgendosi ad un uomo.

Quell’esibizione dev’essere rimasta particolarmente cara all’artista che oggi, a distanza di tre anni da quell’esperienza, ha deciso di riproporre lo stesso brano accompagnato da un video che vuole essere un messaggio d’amore contro ogni forma di omofobia.

Il messaggio che la versione di Mi sei scoppiato dentro al cuore di Claudio Cera vuole esprimere è chiaro: #LOVEISLOVE. Non esistono tipi di amore che valgano più di altri, l’amore è amore, sempre.

Per gridare questo messaggio positivo Claudio ha scelto di non essere solo.
Nei mesi scorsi infatti l’artista, tramite  i suoi profili social, ha chiesto a tutti i suoi sostenitori di inviare dei brevi filmati che ritraessero gesti d’affetto e scene d’amore quotidiano da inserire nel video ufficiale, così che quest’ultimo potesse diventare un vero e proprio collage d’amore.

Ad arricchire il collage anche alcuni volti noti che hanno deciso di aderire all’iniziativa: le colleghe ed amiche Cixi e Diana Del Bufalo, la iena Giovanna Nina Palmieri e il giornalista Pino Gagliardi.