15 Aprile 2024
Condividi su:
15 Aprile 2024

Mediterraneo, il cantautore firma con Island Records

L'artista ha già all'attivo un EP, "Sicilian Tape", e un album, "Hotel Miramare"

Mediterraneo Island Records
Condividi su:

Prodotto da Michelangelo e seguito da Axel Pani (Zefiro), Mediterraneo – al secolo Alessandro Casali – firma con Island Records.

Ho iniziato a scrivere canzoni da bambino“, racconta il cantautore. Poi, aggiunge: “Penso alla musica come prima cosa quando mi sveglio la mattina e come ultima quando vado a dormire.

Nella vita ho fatto tanti lavori diversi: il cameriere, il barista, il manovale nei campi, il magazziniere di libreria, l’elettricista. Ho anche guidato i camion vela per le pubblicità.

È stato tutto bellissimo, ma da oggi posso dire di fare un lavoro nuovo: il cantautore. Grazie a chi c’è sempre stato e a chi c’è oggi. Ma, soprattutto, grazie a quel bambino che ha iniziato a fare musica e non ha mai smesso. Presto novità“.

MEDITERRANEO, il cantautore FIRMA CON ISLAND RECORDS

Il cantautore ha già all’attivo un EP, “Sicilian Tape” (2021), e un album, “Hotel Miramare” (2022), i cui brani più apprezzati su Spotify sono senza alcun dubbio “Amuri Amaro” con poco più di 6 mila stream e “Ginepro” con quasi 2 mila 750 stream.

Per quanto riguarda l’EP d’esordio, invece, i brani più apprezzati su Spotify sono “Panarea” con poco più di 4 mila 785 stream e “Irrequieto” con 2.084 stream.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediterraneo (@mediterraneo)

AGGIORNAMENTO

Venerdì 19 aprile uscirà “Italia” (Zefiro / Island Records / Universal Music Italia), il singolo d’esordio di Mediterraneo: una dichiarazione d’amore appassionata e cruda nei confronti del proprio Paese, nata da una poesia scritta dallo stesso cantautore e da un’idea musicale sviluppata con Michelangelo.

Come un’amante a cui non si riesce a resistere nonostante tutti gli ostacoli, così appare anche la bellezza nostalgica dell’Italia (“ne voglio ancora un po’ / delle tue scuse per uno sbaglio / che in fondo già da un po’ / ti ho perdonato”).