26 Aprile 2019
Condividi su:
26 Aprile 2019

Debutta domani l’Atlantico Tour di Marco Mengoni… anche in diretta Facebook!

Per la prima volta in Italia la prima parte di un concerto viene trasmesse in diretta Facebook con più pagine social e media connesse

Condividi su:

Nelle scorse settimane Marco Mengoni è tornato live, prima con una speciale anteprima di cinque brani a Milano per Apple Music Live, quindi con una serie di anteprime europee di successo.

Ora per l’artista è giunto il momento di partire con le date del tour italiano e, per la prima tappa, anche chi non sarà presente avrà la possibilità di assistere a parte dello show su Facebook.

La prima data dell’Atlantico Tour infatti vedrà per la prima volta uno show trasmesso live in cross-posting grazie alla collaborazione con Facebook.

Il debutto italiano avverrà con un concerto già sold out al Pala Alpitour di Torino, prima di una serie di date di cui sono stati venduti già 200 mila biglietti.

Marco Mengoni con il suo staff ha pensato di dare a tutti un’anteprima esclusiva dello show, anche a chi non fosse riuscito ad avere un biglietto per questa prima data.

È stato infatti organizzato un evento unico: una diretta sulla sua pagina Facebook, che con la tecnica del Cross-Posting sarà visibile sulle numerose pagine che hanno voluto condividere questo evento. Si tratta della prima volta che l’inizio di un concerto viene trasmesso in live streaming e su un numero così ampio di pagine media e digitali.

Mengoni porterà sul palco, oltre ai suoi più grandi successi, i brani dell’ultimo disco, Atlantico (qui la nostra recensione).

Nel frattempo nella giornata di oggi un grande show a sorpresa ha incantato nel pomeriggio la città di Torino: per salutare la partenza di Atlantico tour (domani e dopodomani al Pala Alpitour), Marco Mengoni e la sua band sono partiti da Piazza S. Carlo seguendo la Filarmonica Mirafiori per raggiungere Piazza Castello sulle note dell’ultimo singolo Muhammad Ali.

Qui a seguire un video dell’evento. Vi ricordiamo che per la seconda data dello show sono disponibili gli ultimi biglietti.

Foto di copertina da uno scatto di Carolina Amoretti.

[amazon_link asins=’B07K14LYYZ,B07K1L2B3C’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’448d2db0-248e-4fc0-8871-080cdd29c935′]