1 Giugno 2015
di Blogger
Condividi su:
1 Giugno 2015

MARCO CARTA: “Ho scelto di no” è il nuovo singolo, ecco la copertina

Marco Carta torna venerdì 05 giugno con "Ho scelto di no", nuovo singolo che segna il ritorno in scena del vincitore di Amici e del Festival di Sanremo 2009

Condividi su:

L’attesa per il ritorno in scena di Marco Carta sta per finire. mancano infatti pochi giorni all’uscita del suo nuovo singolo, intitolato Ho scelto di no, che verrà lanciato venerdì 05 giugno. L’annuncio ufficiale arriva dalla pagina Facebook ufficiale del cantante sardo, da sempre filo diretto tra lui e i suoi numerosi fan.

Nel post scelto per ufficializzare l’uscita del singolo, che arriva a meno di un anno dall’uscita del precedente inedito Splendida Ostinazione forte di un successo che portò il brano qualche mese ad ottenere il disco di platino, compare anche la copertina del pezzo che da venerdì sarà in rotazione radiofonica, oltre che disponibile su tutte le piattaforme digitali e su Spotify:

11393170_10152985863172568_4555020486560667682_n

Ho scelto di no segna l’inizio del nuovo progetto di Marco Carta, impegnato nelle prossime settimane oltre alla promozione del nuovo singolo anche all’inizio di un’avventura per lui completamente inedita, con la pubblicazione il prossimo 23 giugno del suo primo libro, intitolato Ho una storia da raccontare (per maggiori informazioni leggi QUI).

Ancora non sappiamo se questa nuova canzone sarà raggiunta a breve da un intero album, che si andrebbe ad aggiungere a quanto già facente parte della sua produzione discografica, iniziata subito dopo la vittoria del talent Amici con Ti rincontrerò del 2008, seguito dallla raccolta live In concerto del 2008. Nel 2009 un nuovo disco che seguì la sua vittoria al Festival di Sanremo nel 2009 intitolato  La forza mia, raggiunto nel 2010 da Il cuore muove. 

A distanza di 2 anni arrivò quindi Necessità lunatica  dopo il quale abbiamo dovuto aspettare le scorse festività natalizie per ritrovare Marco nell’EP Merry Christmas dove ha proposto alcuni tra i principali successi natalizi, reinterpretati per l’occasione in un lavoro basato anche sulla sperimentazione in stili differenti che, come ci ha raccontato lo stesso Marco Carta in una lunga intervista (che trovate QUI), sono stati una sorta di test per valutare anche l’inclusione di nuove sonorità nel suo prossimo lavoro discografico, che sembrerebbe essere ora in procinto di arrivare.

Non ci resta che attendere di ascoltare Ho scelto di no, certi che tra nuovo singolo e libro in uscita, Marco Carta si candida a diventare uno dei protagonisti dell’estate alle porte, quando sicuramente lo troveremo in numerose occasioni per presentare i suoi nuovi ambiziosi progetti.
Di seguito un estratto del testo di Ho scelto di no:

Sai cosa penso di te
che non t’importa di me
che hai avuto mille occasioni
per dimostrare amore e hai scelto di no

sai cosa penso di te
che non t’ammazza più niente
che ti accontenti ogni giorno
e non fa differenza
hai scelto di no

e allora dimmi che c’è
se tiri il freno in autostrada
e fermi il gioco quando tocca a te

Sei andata via ne mio momento migliore
ti ho dato tutto me stesso e adesso
non sento più niente, più niente, più niente…

 

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo singolo di MARCO CARTA in formato digitale su Itunes
o su Amazon