12 Aprile 2019
Condividi su:
12 Aprile 2019

Maneskin: in radio “L’Altra Dimensione” singolo già certificato oro

"L'altra dimensione" è il nuovo singolo che i Maneskin hanno scelto per le radio. Un ritorno alla lingua italiana dopo la parentesi di "Fear For Nobody".

Condividi su:

E’ in radio da oggi L’Altra Dimensione (Sony Music), il nuovo singolo dei Maneskin estratto dall’album Il Ballo della Vita (Qui la nostra videointervista di presentazione del progetto).

L’Altra Dimensione è un brano decisamente differente rispetto ai precedenti e all’interno dell’album spicca per la sua originalità dovuta a un mix tra il gipsy, il flamenco e alcuni accenni a una forma di pop non convenzionale e che guarda al di fuori dei confini nazionali.

Quindi, dopo Fear For Nobody, i Maneskin tornano a proporre un singolo in italiano e L’Altra Dimensione, tra le altre cose, ha già ottenuto la certificazione disco d’oro.

I numeri della band che si è fatta conoscere a X Factor 2017 sono sempre più lusinghieri. Dopo il doppio disco di platino per il singolo Chosen e il platino per l’omonimo Ep, la band ha conquistato un disco d’oro per la cover di Vengo dalla Luna, il doppio platino per l’album Il Ballo della Vita, il triplo per il singolo Morirò da Re e il quadruplo per Torna a Casa.

Quindi c’è da credere che l’oro per L’Altra Dimensione sia solo un primo passo.

In digitale i Maneskin ad oggi hanno ottenuto oltre 166 milioni di visualizzazioni su YouTube e più di 183 milioni di streaming su Spotify.

L’ALTRA DIMENSIONE – IL VIDEOCLIP

Il singolo è accompagnato da un videoclip realizzato con la regia di del collettivo YouNuts!, ovvero Antonio Usbergo e Niccolò Celaia.

Foto dai Social dei Maneskin