22 Ottobre 2023
di Caporedattore
Condividi su:
22 Ottobre 2023

Madame manda sold out il Forum di Milano per la prima data del tour 2023. Ospiti Blanco, Fabri Fibra e Giulia Stabile

Uno spettacolo di note, luci e danza che ha visto sul palco anche la vincitrice di Amici, Giulia Stabile

Madame scaletta concerto
Condividi su:

Madame concerto al Forum di Assago.

Dopo la data zero del 14 ottobre a Jesolo, è iniziato ufficialmente il tour di Madame con l’anteprima al Mediolanum Forum di Milano.

La cantante, con le sue 25 canzoni in scaletta per la quale si è quasi scusata (ho 21 anni, ho una scaletta piccola), ha ripagato il pubblico del Forum che aveva già risposto al suo appello con un sold out.

Uno show che non è stato solo musica: le note si sono mischiate perfettamente con i giochi di luci, le coreografie di Samuele Barbetta e  i passi di danza di Giulia Stabile.

le canzoni

Intensi i momenti in cui Madame, sospesa nel vuoto, ha cantato volteggiando, facendo capriole al centro dell’arena milanese e cantando “a testa in giù”. E poi quello in cui ha cantato Milagro, brano dedicato ad una delle sue migliori amiche Matilde (clicca qui per testo e significato). Sullo sfondo le immagini di vecchi video che ripercorrono l’amicizia con Matilde con la ragazza seduta sul palco e culminato con un profondo e sincero abbraccio tra le due.

Gli ospiti della serata sono stati Blanco (uno dei più grandi talenti della nostra generazione, parole di Francesca) con cui ha condiviso le note di Tutti muoiono e Fabri Fibra (Caos e Il Mio Amico).

Nella scaeltta del concerto sono stati inseriti tutti i brani che hanno reso celebre la giovane artista: da Sciccherie (certificato disco di platino), l’ultimo singolo Aranciata (oro), i brani brani presentati a Sanremo Voce (4 dischi di platino) e Il bene nel male (3 platino).

Ad accompagnare Madame sul palco la band composta da: Dalila Murano alla batteria, Karme (Carmelo Caruso) alle tastiere, Estremo (Enrico Botta) alla consolle ed Emanuele Nazzaro al basso. Alle chitarre Luca Faraone, che è anche direttore artistico e musicale dello show.

La direzione creativa, il palco e le luci sono state curate di Jacopo Ricci. I visual sono di Sergio Papalettera di Studio Pro Design e Roof.

Nella pagina a seguire la scaletta e alcuni scatti.

Continua