5 Ottobre 2015
Condividi su:
5 Ottobre 2015

LUCARIELLO e FABRI FIBRA tornano insieme con “Vittoria” e un video girato a Scampia

Fabri Fibra e Lucariello tornano nuovamente a duettare in "Vittoria", un brano che parla della vita nei quartieri problematici con un video girato a Scampia

Condividi su:

Arriva una nuova collaborazione tra Lucariello e Fabri Fibra.
A pochi mesi di distanza dal duetto dal duetto in Pablo Escobar/Skit, brano contenuto nell’ultima fatica dell’artista di Senigallia, Squallor, arriva Vittoria.

Questo infatti è il titolo della nuova canzone di Lucariello nata da questo nuovo incontro tra i due rappers, un brano che nel testo dà spazio e mette in evidenza la voglia di rivincita di tutte quelle persone che hanno la sfortuna di nascere e di crescere in quartieri problematici.
Per sottolineare questa tematica molto cara a Luca Caiazzo, vero nome di Lucariello, il videoclip del brano è stato girato interamente a Scampia, noto quartiere problematico di Napoli oltre che città natale del rapper.

Protagonisti del video, diretto da Johnny Dama e prodotto da D-Ross, due ragazzi che emulano i versi e le movenze di Fibra e Lucariello nella città. Scampia viene mostrate nelle immagini senza inutili censure mostrando esattamente le condizioni del famoso quartiere di una delle città più belle del mondo.
Lucariello, ha lanciato sulla sua pagina Facebook questo nuovo brano con una semplice, ma eloquente, didascalia:

“#vittoria è anche trovare la bellezza dove tutti dicono che non c’è”

Di seguito il videoclip di Virginia.

 

Stefano De Stefanis per All Music Italia