20 Novembre 2018
di Blogger
Condividi su:
20 Novembre 2018

Luca Marino nell’album omonimo esorta a vivere la vita

Dal 15 novembre è disponibile Luca Marino, album omonimo del cantautore errante. Il disco è stato anticipato dal singolo Credici.

Luca Marino
Condividi su:

Luca Marino, cantautore errante, ha pubblicato il suo nuovo album e gli ha dato il suo nome. Il disco è disponibile in streaming e digital download dal 15 novembre. Credici è il singolo scelto per lanciare l’album, dopo Ma chi ti capisce a te uscito l’estate scorsa.

Per Luca, Credici può essere considerato “un brano che parla di fede“. Da intendersi come forza di credere in se stessi e nelle proprie capacità. Il brano racconta infatti di un uomo alle prese con i suoi desideri e la realtà. A questo proposito, il cantante confessa di aver tratto ispirazione dalla propria esperienza. “Ho cercato attraverso la mia esperienza di descrivere tutto quello a cui si va incontro quando si cerca di mantenere viva la fiducia in se stessi“.

Luca Marino ha realizzato il videoclip del brano. Sua è l’idea della storia. Così come la regia, il montaggio e la produzione della clip.

LUCA MARINO – CREDICI – VIDEO

Credici è un brano funky; ed esprime uno dei vari stili presenti nel terzo album di Luca Marino. Dal suo esordio al Festival di Sanremo fino all’esperienza da Busker per le strade d’Italia, il cantante ha sempre messo al centro la propria passione per la musica. E lo dimostra anche con questo disco, che definisce “la mia nuova carta di identità“.

A proposito dell’album, Luca Marino sottolinea: “Per questa volta dal punto di vista creativo, non mi sono posto nessun limite“. Ed ancora: “Ho voluto usare tutti i colori che avevo a disposizione“.
Il disco è costituito da dieci tracce, legate da un comune denominatore: parlano della vita. Per l’artista, la vita è un’esperienza che non deve essere compresa in tutte le sue sfumature: va semplicemente vissuta.

Luca Marino

Luca Marino è un album variegato e composito. I testi delle canzoni legano i vari stili musicali. Il disco spazia dal funk al soul, dall’hip hop al latino americano, dall’indie-pop all’elettronica. Fino ad arrivare al punk rock e allo stornello romano.

Ecco la tracklist di Luca Marino:

1. Credici
2. Sorridere
3. Come i gatti
4. Ma chi ti capisce a te
5. Da cosa stai scappando
6. La notte che ho passato ieri
7. Non voglio che Nadia
8. Sia fatta la storia
9. Buongiorno rabbia
10. Un amore capitolino (Bonus Track)

Luca Marino

[amazon_link asins=’B07K2KF15V,B07K2KXLJ5′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d8828b0c-e9bb-11e8-9c9b-bb7b67186659′]