1 Marzo 2019
di Blogger
Condividi su:
1 Marzo 2019

Luana Corino pubblica un EP dedicato alle donne, Vertigini

La cantante torna con un nuovo lavoro discografico nel quale racconta il mondo femminile e le sue sfaccettature.

Condividi su:

Luana Corino, cantante urban già nota in passato come LaMiss, torna sulle scene musicali con un EP tra r’n’b e trap-soul. Il disco si intitola Vertigini ed è disponibile negli store digitali dallo scorso 19 febbraio 2019.

Vertigini è composto da 5 tracce che parlano delle donne e del loro modo di affrontare l’amore. Ogni brano racconta un figura femminile diversa, ciascuna protagonista ha una storia differente dalle altre, con le proprie fragilità e insicurezze, il proprio coraggio e la propria forza.

Ecco la tracklist di Vertigini:

1. Vertigini
2. Gita al mare (feat. Yazee)
3. Non ti piacevo abbastanza (feat. Larry Joule)
4. Bad Mama (feat. Yazee)
5. Gita al mare (feat. Yazee) – Versione acustica

Luana Corino ha scritto le canzoni dell’EP, curando con il proprio staff tutte le fasi artistiche del progetto e senza trascurare nessun dettaglio.

Sotto il profilo musicale, ha ricercato sonorità r’n’b o trap-soul che potessero funzionare e sposarsi con i testi in italiano. Si è occupata personalmente anche di tutta la parte estetica, ponendo grande attenzione al look e alle immagini dei videoclip.

IL VIDEOCLIP DI NON TI PIACEVO ABBASTANZA

In contemporanea con l’uscita dell’EP, Luana Corino ha pubblicato il videoclip di Non ti piacevo abbastanza.

Il brano racconta la separazione di una ragazza dal suo compagno e convivente. Dopo il dramma iniziale, la protagonista inizia a vedere con occhi diversi il rapporto appena concluso; e incomincia a riprendere in mano la propria vita.

Luana racconta:

Ho scritto questo testo di getto dopo aver visto ‘Insecure’, la serie tv che racconta le esperienze difficili e spesso imbarazzanti dell’autrice e protagonista Issa Rae.

Per me è una specie di ‘Sex & The City’ ma contemporaneo, più ironico, scurrile e black“.

Il racconto di ciò che la protagonista della serie ha vissuto durante una crisi con il compagno e dopo la separazione da lui,  ha fornito l’ispirazione per il testo di Non ti piacevo abbastanza.

Il video del brano vede in scena, oltre a Luana Corino, diverse ragazze che, davanti allo specchio, interpretano il pezzo. Nella clip c’è una piccola apparizione anche di Yazee e Larry Joule, i due produttori musicali di Vertigini.

Regia e scenografia del video sono dell’artista che, dal 2014, con il team Scripta Manent Visual cura personalmente la direzione artistica dei suoi videoclip.
Qui di seguito potete vedere il video di Non ti piacevo abbastanza.

LUANA CORINO – NON TI PIACEVO ABBASTANZA – VIDEO