13 Agosto 2016
di Caporedattore
Condividi su:
13 Agosto 2016

LORENZO FRAGOLA racconta un po’ di sé nel nuovo singolo “D’Improvviso” (VIDEO)

Come singolo estivo da "Zero Gravity" Lorenzo Fragola sceglie "D'Improvviso" di cui ha firmato il testo. Ecco il video.

Condividi su:

Lorenzo Fragola torna, in piena estate, con il nuovo singolo D’Improvviso, in uscita il 19 agosto.

Si tratta di un nuovo estratto dall’album Zero Gravity, uscito lo scorso 11 marzo.

Per questo brano Lorenzo Fragola, oltre che interprete, firma anche il testo con cui racconta una nuova sfumatura di sé:

“D’improvviso è certamente uno dei brani più belli tra tutti quelli che ho avuto il piacere di cantare finora – spiega Lorenzo – Quando mi hanno inviato il provino di Federica Abbate dopo solo pochi secondi ho capito che avrei voluto inserirlo nel nuovo album: è una canzone che riesce a toccare delle corde sensibili della mia vita”.

Già pubblicato il videoclip, scritto dallo stesso Lorenzo e diretto da Luca Tartaglia, che ha già collezionato quasi 1,4 milioni di visualizzazioni. È stato uno dei tre brani che hanno fatto da countdown all’uscita dell’album.

LORENZO FRAGOLA – D’IMPROVVISO – VIDEO

“Quando ho iniziato a sviluppare l’idea del videoclip, volevo un video statico in cui non cambiasse lo sfondo ma che allo stesso tempo fosse dinamico, in cui tutte le azioni avvenissero in uno spazio bianco indefinito. E’ un video fatto di contrasti, come ogni storia che si rispetti.” racconta Lorenzo “Ho pensato all’inchiostro perché come una relazione, ti lascia delle macchie addosso che cambiano per sempre te e ciò che ti circonda. Cercavo una protagonista che avesse una naturale carica erotica che non prevalesse sugli stati d’animo come rabbia e apatia. Ho pensato a Valentina Pegorer e ho capito subito che avrebbe potuto interpretare quel ruolo senza freni né imbarazzo. Io ho preferito non farmi vedere troppo in questo video, mi piace pensare che a cantare sia io ma che ognuno si possa sentire addosso le parole della canzone, ecco perché ho scelto di mostrarmi ma solo come una sagoma, un’ombra”.