4 Maggio 2020
Condividi su:
4 Maggio 2020

Limbrunire: uno spaccato di vita e un flusso di coscienza nel nuovo singolo “Anti”

A due anni di distanza dall'album di debutto "La Spensieratezza" e dopo i singoli "Curcuma" e "Salsedine" è uscito il nuovo singolo di Limbrunire "Anti".

Condividi su:

Sarà disponibile dall’11 maggio Anti (iMusician Digital), il nuovo singolo del cantautore ligure Francesco Petacco, meglio conosciuto come Limbrunire.

Anti è un brano che non parla di coronavirus e quarantena e per una precisa scelta non sarà accompagnato da un videoclip.

Dopo il fortunato album di debutto La Spensieratezza e i successivi singoli Curcuma e Salsedine, ecco, quindi un brano musicalmente interessante e con un testo profondo.

“Il brano, dalle sonorità electro urban-minimal, ha l’ambizioso compito di raccontare uno spaccato di vita quotidiano fatto di stereotipi e impossibilità di esprimere appieno un proprio pensiero, di porre rimedio ad una scelta spesso condizionata e prefissata.

E’ un flusso di coscienza nel quale vi è alla base l’invito a riflettere su ciò che veramente siamo o che vorremmo essere con un comune denominatore rappresentato dalla speranza che questo possa indurre a risvegliare le nostre più recondite virtù attraverso “ampie schiarite” emozionali.”

LIMBRUNIRE

Limbrunire prima di impegnarsi seriamente con la musica è un calciatore dilettante. All’età di 19 anni abbandona il calcio per dedicarsi attivamente alla scrittura di poesie e raccolta di uva da vino.

Nel giugno del 2018 esce il suo album d’esordio La Spensieratezza, composto da 11 tracce nate dalla passione per l’electrosynthpop anni ’80 e Pasquale Panella. Pensato, scritto e arrangiato da Francesco Petacco e prodotto da David Campanini ai SoniclabstudioMastering ha ottenuto un discreto riscontro da parte della critica.

Dopo un lungo tour e partecipazioni ad eventi come Balcony Tv Milano, Radio Lattemiele Live, Spaghetti Unplugged, Limbrunire il Maggio scorso pubblica il singolo Curcuma, promuovendolo in un breve e intenso tour estivo. Sale sul palco anche del Club Tenco per la rassegna Il Tenco Ascolta in apertura a Lo Stato Sociale, ricevendo per l’occasione il Premio Energia&Musica.

Lo scorso Dicembre Limbrunire pubblica l’ultimo singolo Salsedine, inserito da iMusician Digital nella loro Top5 Artist assieme a Stefano Bollani e successivamente ai Sound Award 2019 viene votato come Miglior Artista Emergente uomo.