25 Aprile 2022
Condividi su:
25 Aprile 2022

L’elfo coinvolge nel suo nuovo singolo “Elefantino”, omaggio a Catania, Niko Pandetta

Il dialetto catanese è protagonista del brano che unisce i due conterranei

L'Elfo Elefantino
Condividi su:

Torna L’Elfo, artista catanese che, a breve distanza dalla pubblicazione dell’EP sperimentale MILORD, pubblicato lo scorso 25 febbraio, lancia il 22 aprile un nuovo brano, Elefantino, in cui collabora con una delle rivelazioni discografiche di questa stagione, Niko Pandetta. Quest’ultimo, ha lanciato infatti l’album autoprodotto Bella vita che, con distribuzione Ada Music Italy, dopo 13 settimane staziona nella Top 50 FIMI dei dischi più venduti.

Elefantino, pubblicato per Magnitudo/powered by Time Records e prodotto dal producer multiplatino DAT BOI DEE, è un brano che omaggia sin dal titolo uno dei simboli di Catania, città di origine dei due artisti. Ecco come lo descrive L’Elfo:

Un pezzo street per tornare a masticare l’asfalto, che in realtà non ho mai abbandonato. L’unione tra due amici cresciuti nella stessa città che hanno avuto una vita burrascosa anche se molto diversa: non poteva che risultare una vera fucilata!.

L'Elfo Elefantino

L’elfo Elefantino

Il dialetto catanese è di nuovo protagonista assoluto di questa nuova release, seguendo il filone di brani di successo come Made in Catania e Sangue catanese che hanno reso celebre lo stile de L’Elfo nel corso degli ultimi anni. Su una produzione dal sapore fresco e attuale, i flow de L’Elfo e di Niko Pandetta si intrecciano per conquistare a colpi di rime la propria città ancora una volta.

Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Graziano Piazza.

Le immagini rispecchiano il forte sapore street del singolo, il quale rappresenta un ulteriore tassello della produzione musicale de L’Elfo, che avanza senza sosta in questo 2022 ancora ricco di novità nel prossimo futuro.