21 Aprile 2016
di Officina del talento
Condividi su:
21 Aprile 2016

La “Voce” di ARISA per aiutare Haiti: l’iniziativa benefica dell’artista (VIDEO)

Dal 27 aprile in vendita "Voce per Haiti", il brano di Arisa reinterpretato con un coro di bambini, progetto benefico per il paese caraibico

Condividi su:

Una bella iniziativa benefica vede protagonista Arisa. La cantante lucana, reduce dal Festival di Sanremo 2016 in cui ha presentato Guardando il cielo, si è spostata nel mese di marzo ad Haiti, poverissimo paese caraibico, messo in ginocchio dall’uragano Jeanne del 2004 e dal terremoto del 2010.

L’esperienza a contatto con i bambini dell’isola (ogni ora ne muoiono due per malattie curabili e la metà non va a scuola), ha portato la cantante a promuovere il progetto Voce per Haiti, realizzato in collaborazione con Warner.

arisavoce

Dal 27 aprile, in digitale e in cd in edicola con il settimanale Oggi, sarà disponibile il brano Voce, contenuto nell’ultimo album di Arisa, arricchito con le voci dei bambini assititi dai progetti della Fondazione Francesca Rava-NPH Italia Onlus e ospiti della Casa NPH di Kenscoff. Il brano avrà anche un video, registrato ad Haiti, per la regia di Marco Salom.

Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava per sostenere la scuola St. Ambroise nella baraccopoli di Citè Soleil, tra le più estese al mondo, che ha bisogno di essere ristrutturata e ampliata, per poter dare un pasto ogni giorno a 500 bambini.

Ecco il messaggio lasciato da Arisa sulla sua pagina ufficiale Facebook:

Qualche settimana fa sono stata ad Haiti. E’ stata una grande esperienza, da cui è nato un cd che contiene il mio brano VOCE, contenuto nel mio album, rieditato con le voci dei bambini di Haiti, e un emozionante video girato sull’isola per sostenere la scuola di strada St Ambroise.
Troverete il cd allegato al prossimo numero di OGGI (del 27 aprile) e per ogni cd venduto, un euro sarà devoluto a sostegno dei bambini di Haiti.

Devo ringraziare per tutto questo la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, che ha permesso che tutto ciò si potesse realizzare.
Per aiutare ulteriormente i bimbi di Haiti trovate maggiori info su www.nph-italia.org e sul numero di OGGI che trovate in edicola oggi!

ARISA – VOCE – VIDEO UFFICIALE