24 Agosto 2015
Condividi su:
24 Agosto 2015

Il Premio Letterario “Il Federiciano” assegnerà un riconoscimento a MANGO il 30 agosto

Il 30 agosto durante il Premio Letterario "Il Federiciano" verrà consegnato a Laura Valente un riconoscimento per l'opera musicale di Mango

Condividi su:

Il ricordo della scomparsa del grande cantante Mango, avvenuta il 7 dicembre dello scorso anno, è ancora vivido per i famigliari e gli appassionati dell’artista lucano. In sua memoria all’interno dell’edizione attualmente in corso del premio letterario Il Federiciano, per la precisione in un evento in programma il 30 agosto, gli sarà dedicata una stele di ceramica con l’assegnazione di un premio speciale. Di seguito il comunicato ufficiale dalla pagina Facebook del cantante.

Giunto alla sua settima edizione, si svolgerà anche quest’anno a Rocca Imperiale (CS) l’importante premio letterario Il Federiciano, che quest’anno vuole celebrare il talento poetico di Mango con un premio speciale e l’inaugurazione di una stele di ceramica, a cui seguirà un incontro pubblico in cui Laura Valente ci parlerà di Pino, delle sue poesie e dell’amore per la sua terra. Avrà inizio da qui un percorso di divulgazione delle sue opere poetiche che culminerà in autunno con la pubblicazione della raccolta contenente l’opera completa di Mango, compreso l’ultimo libro inedito.

Ulteriori informazioni sull’evento saranno riportate su questa pagina. 
Ringraziandovi per l’attenzione, vi aspettiamo numerosi“.

La rassegna ha avuto inizio il 22 agosto con la consueta cerimonia di premiazione a cui partecipano poeti provenienti da tutta Italia e oltre, considerato il carattere internazionale del festival, che quest’anno vanta anche il gemellaggio con il Rototom, il più importante festival reggae europeo, che raccoglie oltre 230 mila presenze e si svolge a Benicàssim, in Spagna.
Il Federiciano è un festival artistico-letterario, che si svolge in Rocca Imperiale, eletta dimora della poesia così come dimora lo è stata per Federico II di Svevia, primo fondatore di una scuola poetica in Italia, la “Scuola siciliana”.

Lorenzo De Vizzi per All Music Italia
Foto di copertina: Pagina Facebook ufficiale dell’artista