20 Dicembre 2015
di Blogger
Condividi su:
20 Dicembre 2015

I talenti delle audizioni di X FACTOR invadono le feste: evento e cover natalizia (VIDEO)

A Natale tornano i talenti delle audizioni di X Factor: Traccia 24, Cranio Randagio, Van Houtens e molti altri con una cover e una serata live a Milano.

Condividi su:

Vi parliamo di un progetto che lega atmosfera natalizia e solidarietà, chiamando a raccolta una schiera di giovani talenti che il pubblico ha imparato a conoscere durante le fasi di audizioni, bootcamp e home visit dell’ultima edizione di X Factor, appena conclusasi con la vittoria di Giosada.

L’Associazione Culturale FabFour Music Point ci permette di ritrovare le voci che hanno sfiorato l’avventura della gara nel talent show che ha infiammato l’autunno televisivo, realizzando con loro una cover dell’ormai classico All I Want For Christmas is You e organizzando un evento live, dove gli stessi canteranno le canzoni che ne hanno segnato il percorso all’interno del talent, nella cornice del Teatro Zelig di Milano mercoledì 23 dicembre (per maggiori informazioni clicca QUI), con ingresso ad offerta libera per sostenere Make a Wish Italia Onlus, associazione che raccoglie fondi e sostiene le cause dei bambini malati.

La stessa nobile causa si può sostenere anche acquistando su iTunes la canzone.

All’interno del video ufficiale ritroviamo moltissimi volti ormai familiari agli appassionati di X Factor, a partire dalla band Traccia 24 che dopo l’esperienza nello show parrebbe aver già trovato una dimensione fatta di riscontri e progetti.

Spazio anche alle voci femminili che sono state escluse da Skin ad un passo dai live, quelle cioè di Selene Capitucci e Gaia Albertazzi.

Dai bootcamp ritroviamo anche Eva Calvani e Sole (Maria Sole Benvenuto), che in questa clip dimostra il proprio potenziale forse più di quanto visto in tutto il suo percorso televisivo e Ilenia Filippo che abbiamo conosciuto sia come membro dei The Helena (in coppia con il fratello) che come aspirante della categoria Under donne dopo essere stata richiamata dalla frontwoman degli Skunk Anansie.

Sul fronte gruppi rivediamo The Van Houtens, che inizialmente conquistarono tutti con il loro stile stralunato e un inedito all’interno del quale citavano il patron della pasta ripiena Giovanni Rana.

Tra le voci maschili ecco Francesco Sottili e Nicolò Gulizia, che molti di voi ricorderanno per essersi proposto ai giudici con un utilizzo alternativo dello Yodel, oltre a Marco Gori, ritenuto ironicamente da Fedez “simpatico come una raccomandata di Equitalia” e giunto sino agli home visit.

In questa rinnovata versione del brano di Mariah Carey, troviamo anche un inserto inedito offerto dalle rime di Cranio Randagio.

Un progetto ben realizzato e reso ancor bello dal fine ultimo, che siamo certi raccoglierà molti fondi oltre che dare a questi giovani talenti l’opportunità di salire ancora una volta su un palco ad incontrare l’affetto del pubblico che negli scorsi mesi ha iniziato a conoscere la loro indole musicale.