24 Aprile 2020
di Blogger
Condividi su:
24 Aprile 2020

I Miss Mog lanciano il brano “The Fly” con un video di grande attualità

The Fly, nuovo brano dei Miss Mog, è disponibile dal 24 aprile con un video ispirato all'omonimo film. Il singolo anticipa l'album Benjamin.

Condividi su:

I Miss Mog tornano sulle scene musicali con il singolo The Fly, disponibile dal 24 aprile 2020. Il brano, che anticipa l’uscita del secondo album della band, è accompagnato da un video che omaggia l’omonimo film del 1958.

The Fly (alias, La Mosca) è stata la pellicola capostipite del cinema di fantascienza, tratta da un racconto di George Langelaan. Il video si ispira al film, esprimendo il timore angosciante di una scienza invasiva che si spinge ben oltre i limiti del conoscibile. Si parla di un mostruoso esperimento: il DNA dell’animale viene unito a quello dell’essere umano. Il risultato non è niente di buono.

I Miss Mog producono un videoclip che, per il tema, risulta di estrema attualità in questo periodo di Coronavirus. La clip è realizzata in modo molto particolare; e la sequenza delle immagini asseconda il mood magnetico del brano. Qui di seguito potete vedere il video.

Miss Mog – The Fly – Video

Il brano The Fly anticipa il nuovo album dei Miss Mog. Il disco si intitola Benjamin e la sua uscita è prevista per il 24 luglio 2020. Si tratta del secondo LP della band, dopo l’Ep Tutto qui del 2014 e l’album d’esordio Federer del 2015.

Il disco, prodotto dai Miss Mog e da Tommaso Di Santo che ne ha curato anche il mixaggio, è composto da dieci canzoni che il gruppo – in un post su Facebook – definisce “cupe ed insolite”. I Miss Mog, nati nel 2012, compongono musica che mescola elettronica, indie-pop e bel canto italiano. Per il lancio del loro nuovo lavoro discografico, hanno scelto il brano The Fly. L’intenzione è però di lanciare altri due singoli prima dell’uscita dell’album Benjamin.