17 Luglio 2019
Condividi su:
17 Luglio 2019

Giulia Mutti: uno sguardo verso ciò che ci circonda nel singolo “L’estate con me”

Uscirà il 19 luglio "L'estate con me", il nuovo singolo di Giulia Mutti, che anticiperà una tournée nei club che avrà una preview il 22 agosto a Marina di Pietrasanta.

Condividi su:

Dopo aver partecipato lo scorso mese di dicembre a Sanremo Giovani (Qui la nostra intervista) e dopo aver pubblicato l’insolito Ep di cover Le Favorite Vol. 1 (Qui la presentazione del progetto), Giulia Mutti torna con il nuovo singolo L’Estate con Me (BMG), fuori dal 19 luglio.

“L’estate con me è una finestra sull’attualità, uno sguardo attento a quello che ci circonda.

Dalla tv, agli affetti, alle incoerenze della società fino ad arrivare all’estate, che sembra annullare tutto in favore di tintarella e spiagge affollate.

In mezzo alla frenesia di un mondo che spesso non ci rappresenta, che ci fa sentire “come tra l’inquietudine ed il martello” cresce la voglia di ritagliarsi un proprio spazio, in cui dare sfogo a sé stessi senza pregiudizi né vincoli.

E’ così che mi vedo metaforicamente in mezzo al mare nel mio privé. Non una fuga, ma un modo per ritrovarsi.”

Queste le parole di Giulia Mutti, che ha scritto un brano personale, ma che ha tutte le caratteristiche per colpire in un’estate musicale così strana.

Giulia ha lavorato al brano con Fabrizio Barbacci e Niccolò Bossini, che hanno confezionato un arrangiamento che tende a esaltare la sua voce, per porre l’attenzione sulle parole e sulla sua interpretazione grintosa.

Il 22 agosto Giulia si esibirà a Marina di Pietrasanta all’Ostras Beach Club Versilia, in uno spettacolo che anticiperà il tour che prenderà il via in autunno.

L’ESTATE CON ME – IL VIDEOCLIP

Il brano sarà accompagnato da un videoclip diretto dal regista Stefano Poletti, che mescolerà con sapienza atmosfere oniriche e visionarie senza tempo. Un mix tra un moderno orto botanico e uno styling retrò, che ben racconta lo spirito del brano.

“Quest’estate passo l’estate con me
e lo faccio in mezzo al mare il mio privé”.

Foto di Matteo Coltro