18 Febbraio 2019
Condividi su:
18 Febbraio 2019

Giulia Mutti: in uscita l’8 marzo “Le Favorite Vol. 1”, omaggio alle cantautrici

"Senza un Perché" di Nada e "Mi sento bene" di Arisa sono due delle cover-omaggio contenute nel nuovo Ep di Giulia Mutti.

Condividi su:

Uscirà l’8 marzo, il giorno della festa delle donne, Le Favorite Vol. 1, l’ep di Giulia Mutti. Nel disco l’artista, che abbiamo visto all’ultima edizione di Sanremo Giovaniomaggerà cinque cantautrici.

Il giorno di San Valentino Giulia Mutti ha pubblicato il video del brano Senza Un Perché, come omaggio a Nada. La canzone, uscita nel 2004, è recentemente stato riscoperta anche grazie alla serie The Young Pope. Il regista Paolo Sorrentino, infatti, l’ha inserito nella colonna sonora.

La versione di Giulia Mutti è decisamente personale, ma non per questo meno intensa.

LE FAVORITE VOL. 1

Il progetto è stato presentato così da Giulia Mutti:

“Il progetto de ‘Le Favorite’ uscirà l’8 marzo, giornata in cui si celebrano le donne, spesso protagoniste delle canzoni di tutto il mondo. Ho voluto far uscire per San Valentino la mia versione di un brano di Nada, perché l’essenza dell’amore sta tutta nel suo titolo: “Senza un perché”.

I sentimenti, le passioni più travolgenti e veritiere avvengono spesso così: senza un perché. E noi donne ne siamo portabandiera da sempre, forti delle nostre imperfezioni e dell’amore che sappiamo di poter donare senza confini.”

Giulia Mutti, finalista a Sanremo Giovani con Almeno Tre (Qui la nostra videointervista realizzata in occasione della serata dello scorso dicembre), nei giorni scorsi ha pubblicato un video con la cover del brano di Arisa Mi Sento Bene, presentato quest’anno al Festival. Giulia, al pianoforte, è accompagnata da un suggestivo quartetto d’archi.

Foto di Matteo Coltro

[amazon_link asins=’B07KG8S91B,B0734D8P98,B0733V5C43′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0c7d02b3-584e-428f-9de3-e168c1a757cb’]