17 Dicembre 2018
Condividi su:
17 Dicembre 2018

Giox: la nostalgia dell’amore del passato nel singolo “I Tempi dei Nonni”

E' stato pubblicato "I Tempi dei Nonni", il nuovo singolo di Giox, il cantautore che torna 4 anni dopo l'album "Lo spartito della vita mia".

Giox
Condividi su:

Giox è tornato con il singolo I Tempi dei Nonni, brano delicato supportato da un arrangiamento dalle sonorità tipicamente pop e che parla d’amore con schiettezza e leggerezza.

Il cantautore originario della Provincia di Varese ha già alle spalle gli album Gioco di Fortuna e Lo Spartito della Vita Mia, ma era da oltre 4 anni che non proponeva un nuovo brano e ancora non è stato svelato se il singolo farà da apripista a un nuovo progetto discografico.

L’amore di un tempo era più puro e profondo.” dichiara GioxOggi è più facile lasciarsi e buttare via una storia piuttosto che concentrarsi sui problemi e affrontarli con amore e determinazione. L’amore ai tempi dei nonni si nutriva di una quotidianità differente, basata su una forma di rispetto e condivisione che oggi non vedo più. Non voglio dire che si stava meglio quando si stava peggio, ma se guardo le fotografie dei miei nonni mi rendo conto che il loro sguardo era diverso da quello che si può cogliere oggi.

Giox

Il singolo, arrangiato da Nicco Verrienti, è stato lanciato con una strategia social che ha dato i suoi frutti in termini di visualizzazioni e stream. Prima sono stati svelati alcuni indizi che non hanno fatto altro che accrescere la curiosità. Il brano è stato reso, poi, disponibile su tutte le piattaforme digitali il 9 novembre, giorno del 33° compleanno di Giox. Nel frattempo sono stati pubblicati giorno per giorno dei brevi messaggi video in cui alcuni esponenti del mondo della musica hanno fatto gli auguri a Giox per il compleanno e per il brano. “E’ stato emozionante ricevere così tanti messaggi! Non so scegliere quello che più mi ha emozionato o fatto piacere, ma di sicuro ricevere un video da Marco Masini, uno dei miei idoli, mi ha reso felice!

I TEMPI DEI NONNI – IL VIDEOCLIP

Il brano è accompagnato da un videoclip girato a Coimo (Vb) e realizzato da GSZ Pro in collaborazione con ECI Multimedia e che vede alcune storie d’amore parallele. Un cameo è riservato a Pinuccia, la nonna di Giox che appare nelle ultime scene insieme al cantautore mentre insieme sfogliano un album fotografico.

Foto dai Social di Giox

 

[amazon_link asins=’B07JDYG92C,B00YVAVG4O,B00CTMX19E,B00IUUWSWU,B00IUUWO9M,B00IUUWMUS’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1e44bc26-f7f1-11e8-b298-839ae3520a5a’]