27 Agosto 2015
di Blogger
Condividi su:
27 Agosto 2015

GIOELE: il giovanissimo talento veneto si presenta con “Curly Hair” (VIDEO)

Vi presentiamo Gioele: da "Ti lascio una canzone" al singolo "Curly Hair" che vede debuttare lo stile personale del giovane in un pezzo scritto di suo pugno

Condividi su:

Un’altra nuova proposta che arriva dritta dal vivaio di Accademia Spettacolo Italia: il giovanissimo Gioele, dopo un trascorso che lo ha visto tra i piccoli protagonisti del talent Ti lascio una canzone, porta in scena il proprio stile e il frutto del lavoro svolto nei pochi ma intensi anni che lo hanno visto crescere in nome della propria passione musicale.

Un volto nuovo che riesce a presentare un’immagine e uno stile molto personale, a cavallo tra modernità ed elegante gusto retrò, nel suo primo singolo Curly Hair, pezzo scritto dallo stesso Gioele.

Una canzone leggera e godibile, il veicolo con il quale Gioele sceglie di trasmettere il proprio sentimento pulito e fresco come il suo volto nei confronti di una misteriosa ragazza identificata dai suoi capelli ricci, protagonisti del titolo del primo inedito del giovane ragazzo veneto.

La descrizione di una serie di momenti felici sono alla base di Curly Hair, lanciato in doppia versione: una acustica che richiama la tradizione Brit Pop registrata in sessione live e una ufficiale dal sapore pop dance, disponibile sulle piattaforme digitali.

Per presentare la versione acustica di Curly Hair è stato presentato un video, realizzato da M&M Line Productions in collaborazione con Pop Up Live Sessions, dove bastano un divano, una chitarra e il volto di Gioele a rendere al meglio l’atmosfera giusta per il brano vestito in questo modo.

GIOELE  – CURLY HAIR – VIDEO

Il giusto avvio per consolidare a livello professionale la passione musicale di Gioele Albertella, nato a Bassano del Grappa il 24 settembre 1999, che ha iniziato il suo percorso a soli 8 anni appassionandosi alla musica Rhythm ‘n’ Blues e Soul. Giovanissimo comincia una carriera fatta inizialmente di diversi concorsi canori, nei quali da subito si aggiudica numerose vittorie.

Primi passi che si fanno col tempo più seri, crescendo grazie alla preparazione della vocal coach internazionale Cheryl Porter, per poi arrivare alla partecipazione  a 12 puntate del talent show di RaiUno Ti lascio una canzone 5 nel 2011, dove si aggiudica il premio della critica come migliore esibizione e raccoglie la possibilità di duettare con artisti di fama mondiale.

Dopo questa esperienza Gioele ha voluto proseguire il suo percorso di consolidamento artistico  frequentando dei corsi di song writing alla M&M Line Production con Piero Calabrese (già collaboratore di Marco Mengoni e Giorgia), arrivando alla sicurezza necessaria per poter scrivere parole e melodia del primo inedito Curly hair, dove mettere in luce anche la preparazione vocale ottenuta lavorando con Fulvio Tomaino.

Per conoscere meglio la musica  e le attività di Gioele potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI) o seguire il suo profilo Twitter (QUI).