29 Marzo 2020
Condividi su:
29 Marzo 2020

Ginny Vee: una carica di ottimismo nel primo singolo in italiano “Fenice”

E' uscito "Fenice", il nuovo singolo di Ginny Vee, il secondo in italiano dopo "Vento". Farà parte dell'album "We Don`t Know Yet", in arrivo nei prossimi mesi.

Condividi su:

E’ uscito Fenice, il primo singolo scritto in italiano da Ginny Vee, artista particolarmente amata ed apprezzata nel Regno Unito. Il brano anticipa l’album We don’t know yet che sarà pubblicato a breve anche in Italia e che mostra l’artista in una nuova veste più matura.

Il messaggio è quello di rinascere insieme dalle ceneri bruciate. Così lo descrive Ginny Vee:

“Credo fortemente in queste parole che ho scritto, ci credo soprattutto ora, vista la delicatissima situazione che vive il nostro Paese.

Sono certa che in questo momento abbiamo bisogno di una carica di ottimismo, siamo italiani e abbiamo sempre dimostrato di sapere risorgere, ancora più forti di prima.

Ognuno deve apportare il suo contributo ed io, in qualità di artista, mi sono sentita in dovere di scrivere e cantare in italiano: quale metafora migliore della Fenice per esprimere il concetto della rinascita?”

Fenice è l’unico singolo nell’album We Don`t Know Yet nato in italiano e che non ha una versione internazionale. E’ stato arrangiato da Roberto Cola, registrato al GHS di Simone Asilo, mentre il Mastering è stato affidato a Carmine Simeone della Forward Studios.

GINNY VEE

Ginny Vee si è formata musicalmente prima in Italia presso la scuola d’arte di Milano (MOMA) e la Golden Academy a Roma, poi ha conseguito un Master di 3 anni sulla Vocal Technique presso il Complete Vocal Insititute di Copenhagen. Inoltre Ginny ha studiato per 1 anno a Los Angeles prima di tornare in Italia per unirsi ad un gruppo di 4 ragazze (cantanti e ballerine) facendo con loro spettacoli in tutta Europa.

Ginny è stata scoperta dal produttore americano Christian De Walden che l’ha messa in contatto con Vanni Giorgilli e Peter Chiesa della Mind The Floor. Da questo incontro nasce il brano Give Me Dynamite, realizzato con il produttore Steve Manovski. A questo è seguito Love Strong, uscito nel Febbraio 2018 in 2 lingue e distribuito da Sony Music.

Nel 2019 si è esibita in Europa, India, Brasile e America, prima di prendere parte a X-Factor Ucraina. Poi Ginny ha pubblicato il suo primo singolo in italiano Vento, che sarà incluso nell’album We Don`t Know Yet in uscita nei prossimi mesi.