5 Agosto 2019
Condividi su:
5 Agosto 2019

Gianna Nannini La differenza è il titolo del nuovo album in arrivo ad ottobre

A distanza di due anni da Amore gigante, torna a novembre Gianna Nannini con un album registrato in analogico a Nashville

Condividi su:

Gianna Nannini La Differenza. Sono passati quasi due anni dall’uscita dell’ultimo album di Gianna Nannini, Amore gigante, disco pubblicato a fine ottobre del 2017. Gli anni saranno di distanza poco più di due quando, a novembre prossimo, arriverà il nuovo album della rocker, La Differenza.

Ad annunciarlo è stata proprio la stessa Gianna che, nei giorni scorsi, ha anticipato l’arrivo di grandi novità attraverso i social.

Negli ultimi anni l’artista non si è mai fermato continuando a pubblicare progetti musicali anche molto diversi tra loro.

Nel 2013 è uscito l’album Inno (disco di platino per le oltre 60.000 copie vendute), nel 2014 è stata la volta di Hitalia, primo album di sole cover che ha conquistato ben tre dischi di platino con oltre 150.000 copie all’attivo.

Nel 2015 è stata quindi la volta di History, quinta raccolta di una carriera iniziata nel 1976 (disco d’oro, oltre 25.000 copie) e, nel 2017, l’ultimo disco di inediti, Amore gigante, anch’esso certificato con il disco d’oro.

Il 2019 sarà invece l’anno del ritorno ai suoni analogici con un disco, La Differenza per l’appunto, che è stato registrato a Nashville.

Ecco come Gianna Nannini lo ha annunciato sui social:

Ed eccomi qui, in questa foto scattata qualche mese fa… in quei giorno stavo registrando nel Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennesse, nel regno della musica analogica.

Una scelta che fa la differenza, si perché proprio ‘La Differenza’ è il titolo del nuovo album che uscirà il 15 novembre, e voi la farete insieme a me!

La Differenza uscirà per Sony Music Italia il 15 novembre del 2019.

 

Foto di Alexandra Waespi