22 Agosto 2019
Condividi su:
22 Agosto 2019

Gianna Nannini svela a sorpresa una canzone del nuovo album in uscita a novembre

Si chiama Assenza uno dei brani inediti contenuti nel nuovo disco della rocker. Eccone un'anteprima audio.

Condividi su:

Gianna Nannini La Differenza. Come già annunciato in questo articolo, a ottobre arriverà il nuovo album di inediti di Gianna Nannini, La Differenza. Oggi la cantante, “temporaneamente fuori uso” a sua detta, ha svelato ai suoi fan il titolo e una parte di una delle canzoni del nuovo disco.

Negli ultimi anni la Nannini è stata molto attiva discograficamente con progetti di diversa natura…

Nel 2013 uscì infatti l’album di inediti, Inno, a cui fede seguito nel 2014 il disco di cover Hitalia e nel 2015 la raccolta History. Nel 2017 l’ultimo progetto di canzoni inedite, Amore gigante.

La differenza, in uscita il 15 novembre per Sony Music Italia, sarà quindi il quinto progetto discografico della rocker per eccellenza della musica italiana in sei anni.

L’ultima “apparizione” di Gianna è stata nel singolo Complici dove ha duettato con Enrico Nigiotti presenziando anche a sorpresa nella data instore in toscana, regione che ha dato i natali ad entrambi gli artisti.

Insomma c’è grande attesa per questo disco che è stato registrato al Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennesse, nel regno della musica analogica.

Nell’attesa l’artista ha reso noto su Instagram con dei post in italiano, inglese e Tedesco (Gianna Nannini da sempre ha un grandissimo seguito in Germania) il titolo di uno dei brani del disco, Assenza, svelandone anche un frame e, di conseguenza una parte del testo:

Temporaneamente fuori uso
per un attimo sospeso
na na na na na

Ad accompagnare la canzone questo messaggio:

“Questo non è un abbandono ma un assenza, come il titolo di una delle canzone che troverete nel nuovo album ‘La Differenza’.

Quando tornerò, sono sicura, avremo tutti molto da raccontarci.
Vi aspetto, sono solo ‘temporaneamente fuori uso’…

Gianna vi abbraccia, a prestissimo”

Forse la Nannini usa la parola temporaneamente fuori uso anche a causa dell’incidente che l’ha vista coinvolta ad inizio Agosto quando si è letteralmente scontrata in mare con una medusa che l’ha colpita in volto…

Nuotando in mare ‘controcorrente’ mi sono scontrata con una medusa viola, l’impatto è stato violento e la puntura bestiale, in faccia… La parte sinistra del volto, specialmente la fronte, è un po’ ‘horror’ e l’occhio, anche se non è stato toccato, semichiuso.

Ci vorrà qualche settimana di cure, per questo oggi vi condivido questa foto in cui copro #MyFace… Ci risentiamo tra qualche giorno, lunedì devo dirvi qualcosa di molto importante…”.

Non ci resta quindi che aspettare che l’artista si rimetta e che arrivi novembre per Gianna Nannini La Differenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da gianna nannini (@officialnannini) in data: