6 Maggio 2019
Condividi su:
6 Maggio 2019

Gianna Nannini al lavoro sul nuovo disco nella patria del country, Nashville

La cantautrice più rock d'Italia tornerà nel 2019 a due anni di distanza dal precedente album, "Amore gigante"

Condividi su:

Nel corso del 2019, a distanza di circa due anni dall’ultimo album di inediti, Amore gigante, Gianna Nannini pubblicherà il suo nuovo disco. Al momento la cantautrice infatti è impegnata negli States, a Nashville, per questa nuova produzione.

Il nuovo album, che ancora non ha un titolo, sarà il 19esimo progetto discografico di inediti della cantautrice più rock d’Italia. L’artista capace di unire rock e melodia, elettronica ed orchestra, nelle sue canzoni.

Negli ultimi anni Gianna ha pubblicato un disco di cover di brani italiani ( Hitalia ), un best of ( HiStory ) a cui ha fatto seguito un tour europeo ricco di sold out in tutta Europa, sopratutto in Germania dove da molti anni è considerata una star da primo posto in classifica, ed infine un album di inediti, Amore gigante.

Quest’ultimo ha sicuramente raccolto meno di quanto sperato ma è riuscito comunque a ottenere la certificazione disco d’oro.

IL NUOVO ALBUM

Come dicevamo in apertura la cantautrice nel 2019 tornerà con nuova musica. Attualmente infatti Gianna Nannini si trova a Nashville, nel Tennesse, dove sta lavorando al suo diciannovesimo disco di inediti.

Negli States Nashville è considerata la patria del country e, da un po’ di tempo a questa parte, di grandi produzioni artistiche tra cui, recentemente, Jack White e Kings of Leon.

Eccomi qua, sono a registrare a Nashville, la città della musica, non vedo l’ora di farvi ascoltare il mio nuovo suono e di dare voce alla ‘mia’ America” è il messaggio lasciato dalla cantante.

Insomma non ci resta che attendere per capire quale nuovo sound porterà con sé il nuovo disco. Del resto la Nannini fin dagli esordi ha rivelato di essere una grande sperimentatrice, caratteristica che non ha mai perso negli anni passando da album come America fino allì’elettronica di Aria, dall’opera rock di Pia come la canto io alla melodia di Grazie, disco contenente la super hit Sei nell’anima.

L’ultimo impegno discografico di Gianna è stato il duetto con Enrico Nigiotti sulle note del singolo di quest’ultimo, Complici.